Caprie: una “Montagna per Tutti” con la camminata sui sentieri di Novaretto

Sentiero in montagna

CAPRIE – Sabato 30 aprile a Caprie, in occasione dell’iniziativa “Montagna per Tutti” per chi ama passeggiare, scoprire storie e leggende e sia per gli amanti delle due ruote, è in programma una camminata. Aprile volge al termine e ormai i colori della natura sono quelli della Primavera inoltrata, con quelle tonalità di verde che brillano e sono preludio della bella stagione, e cosa c’è di meglio dell’ immergersi nei boschi della Valsusa che non hanno nulla da invidiare ai panorami mozzafiato pubblicati su famose riviste geografiche? E allora bisogna cogliere al volo le proposte offerte.

ESCURSIONISMO A CAPRIE

La prima proposta è l’escursione tra storia e natura sui sentieri di Novaretto. Il programma alle 9 il ritrovo e registrazione a Novaretto presso il parcheggio sotto le scuole. Partenza della camminata, pranzo al sacco e fine prevista della camminata. Saranno presenti gli accompagnatori della F.I.E. che durante il tragitto illustreranno i vari siti. A tutti i partecipanti sarà consegnato il sacco-zainetto gadget di Montagna per Tutti. Organizzano: ASD Moncenisio e Federazione Italiana Escursionismo.

IL PERCORSO

Note tecniche, difficoltà: E. Dislivello: 250 metri. Lunghezza percorso: 7 Km e si raccomanda l’uso di abbigliamento da trekking adeguato Pranzo al sacco e acqua da procurarsi. Info e Prenotazioni e tassa d’iscrizione: € 5 comprensiva di assicurazione individuale con modulo da compilare alla partenza. Chiusura iscrizioni a 60 partecipanti. Per ragioni organizzative l’iscrizione alla camminata dovrà essere effettuata compilando questo il form sul sito del Consorzio (https://www.turismovallidilanzo.it/), oppure scrivere a danielesuppo@virgilio.it, WhatsApp 347 6954442.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.