Caprie: il cantautore Massimiliano Manuguerra presenta i brani che andranno anche in vinile

CAPRIE – Caprie e la grande musica d’autore sullo stesso spartito di Massimiliano Manuguerra. Oggi, ospiti dell’amministrazione di Caprie, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’ultimo lavoro del cantautore torinese. Il sindaco Gian Andrea Torasso, la vice Miriam Maffiodo e il consigliere Enrico Bevione hanno accolto lo staff che ha realizzato le musiche e il video di Manuguerra. Torasso ha spiegato che questa operazione culturale è benvenuta e questa come altre riceveranno l’appoggio dell’amministrazione. “Sapere che un video che verrà visto in tutta Italia; un prodotto di altissimo livello sia stato prodotto a Novaretto è un onore“. Ha spiegato il primo cittadino.

Caprie

IL CANTAUTORE

Per me salire in Valsusa è come respirare e trovare uno spazio per creare arte. Sono felicissimo di aver fatto questa scelta e ringrazio gli amici della produzione e l’amministrazione che ha dedicato un pomeriggio a questa presentazione“. Ha detto Manuguerra. Intorno al cantante premio alla critica “Lucio Dalla” un gruppo di professionisti e talenti del fare musicale. La produzione musicale è di Silvano Borgatta. Gianpaolo Petrini alla batteria e Luca Borgatta alle chitarre. Spiccano tra gli ospiti i nomi del sassofonista Diego Borotti, che vanta tra i tanti collaborazioni con jazzisti internazionali Steve Grossman, John Patitucci e Flavio Boltro, e del chitarrista Gigi Venegoni. Il lavoro, seguito come grafica da Alberto Borgatta, è una riflessione articolata in otto brani profondamente concatenati. Come racconta già la copertina dell’album. Una spirale composta dai titoli delle canzoni che, uno in fila all’altro, formano un’unica frase. L’interpretazione è affidata alla voce personalissima dell’autore.

IN VINILE

L’insieme uscirà con i titoli: Immaginare, Una panchina, Dolce regalo, Un piccolo gesto d’amore. poi davanti al mare, Il paesaggio, La libertà e un sogno d’amore. Verrà prodotto un CD ma sopratutto un vinile. Già i vecchi acari dischi che racchiudo romanticismo, stile e verve. Poi c’è la diffusione online. A conclusione della presentazione è stato lanciato il video sulla piattaforma Yuotube, tutto da gustare.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Il cantautore Max Manuguerra

Il cantautore Max Manuguerra

Gepostet von L'Agenda News am Donnerstag, 18. Juni 2020