Caprie: due ragazzi animano i bambini dei condomini tutte le sere

CAPRIE – A Caprie ogni sera due ragazzi che ogni sera ci intrattengono bambini e genitori ai condomini. Lo strumento è la musica. Loro si chiamano Federico e Roberto e c’è anche Donato. Con la loro animazione fanno stare tutte le persone sul balconi senza far scendere nessuno. Hanno le mascherine di protezione e mantengono la distanza. Hanno costruito un carretto con tutto il materiale che avevo in casa ed ogni sera fanno divertire i bambini. Piccoli che non possono andare al parco giochi e non possono uscire.  Storie, musica, movimento: sono gli animatori di Caprie. Una bella realtà che per alcuni momenti unisce le decine di famiglie che abitano l’area dei condomini di Caprie. Al grido di #iorestoacasa i tre ragazzi usano la loro energia positiva per un servizio alla comunità.

I LIMITI

I parchi: niente passeggiate. L’ordinanza emessa dal governo vieta l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici. La disposizione serve a impedire alle persone di passeggiare e soprattutto di stare troppo tempo fuori di casa. Per questo anche le passeggiate con il cane potranno essere effettuate in prossimità della propria abitazione e per un tempo limitato. Le aree verdi senza recinzione saranno vigilate dalle forze dell’ordine oppure dai soldati per impedire a chiunque di entrare.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!