Caprie: corso per operatore all’uso del defibrillatore

defibrillatore

CAPRIE – Caprie: corso per operatore all’uso del defibrillatore.

IL 18 NOVEMBRE PARTE IL CORSO SULL’ UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE

Non si può dire che l’iniziativa di sabato 18 novembre messa in campo dalla Società di Mutuo Soccorso di Novaretto non sia fatta col cuore. Infatti proprio in tale data presso la sala consigliare del Comune di Caprie in Piazza Matteotti si terrà, dalle 8.30 alle 13.30, il corso per operatore BLSD-PBLSD ( rianimazione cardio-polmonare di base con uso del defibrillatore), tenuto dalla dottoressa De Simone Patrizia, formatore ufficiale “Re-Heart”. L’interessante e utile proposta nasce come conseguenza dell’acquisto, con i fondi donati dal disciolto gruppo anziani “2R”, di due defibrillatori che verranno installati, entro la fine di dicembre, uno a Caprie e uno a Novaretto. Saranno ubicati esternamente ai due ambulatori medici e il corso, al termine del quale verrà rilasciato idonea certificazione ufficiale, ha lo scopo di aumentare il numero di persone formate sul territorio.

LA PARTECIPAZIONE

Il costo è di 50 euro a partecipante. Gli interessati devono iscriversi entro il 12 novembre contattando il numero 3383095960 dottoressa Giuglardi oppure presso lo sportello solidale, ubicato a Caprie, adiacente all’ambulatorio medico, il lunedì dalle 10 alle 12. Parafrasando il poeta Holderlin, “Lì dov’è il pericolo c’è anche la via di salvezza”, vogliamo ringraziare la Società di Mutuo Soccorso di Novaretto per questa lodevole iniziativa volta a salvare vite umane: bastano davvero pochi gesti compiuti da personale competente, in una manciata di minuti, a far sì che la Vita continui, con la profonda e indescrivibile bellezza che in essa è contenuta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!