Caprie: a teatro con la commedia piemontese “L’hai falo per amor”

compagnia teatro

CAPRIE – Caprie: a teatro con la commedia piemontese “L’hai falo per amor”.

NOVARETTO DI CAPRIE: A TEATRO CON LA COMPAGNIA “IL SIPARIETTO” DI MONCALIERI

Sabato 11 febbraio alle ore 21 presso il teatro “Chiara Melesso” di Novaretto si prospettano sane e grasse risate con la commedia “L’hai falo per amor” portata magistralmente in scena dai capacissimi attori della famosa compagnia teatrale “Il siparietto” di Moncalieri. La pièce in dialetto piemontese, scritta da Secondino Trivero come la maggior parte delle commedie portate in scena dal 1994 ad oggi dalla compagnia moncalierese, narra le vicende di personaggi caratterizzati alla perfezione , con i loro vizi e le loro virtù, e che sono capaci di far sorridere, ridere e pensare. Il protagonista è il ricco industriale Giovanni che si troverà coinvolto in intrighi d’affari e in una storia d’amore, attorniato da amici, parenti e maggiordomo che ne combineranno delle belle. In attesa di poter accogliere lo stimato pubblico a questo secondo e divertente appuntamento della rassegna teatrale novarettese, gli organizzatori rinnovano l’appuntamento a sabato 11 febbraio. Ingresso euro 8. Per informazioni e prenotazioni: Anna Rocci 371 3890705 o Fausto Melesso 334 3953602.

CONOSCETE MACARIO?

Erminio Macario nasce a Torino, in via Botero 1, il 27 maggio 1902. Le prime recite avvengono all’oratorio Salesiano San Francesco di Sales a Valdocco, dove tutto ha inizio. Prima di arrivare al successo Macario intraprese mille lavori ed una lunga gavetta. Quindicenne formò una Compagnia che per due anni svolse la propria attività al circolo San Donato in via Saccarelli a Torino. Inizia così la storia di uno dei più grandi artisti del teatro piemontese e della rivista italiana, nonché del cinema comico, dove lavorò con illustri artisti come l’indimenticabile Totò. Se siete curiosi di saperne di più seguiteci, pubblicheremo altri articoli che racconteranno poco alla volta la vita del grande Macario, avvalendoci anche del contributo di illustri personaggi.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.