Cantiere Tav: bombe carta e sassi contro le Forze dell’Ordine

Cantiere tav(foto Notav.info )

CHIOMONTE – Scontri nella notte al cantiere della TAV. Questa sera, un centinaio di manifestanti NoTav si sono diretti in prossimità del cancello del cantiere. Sono arrivati al sito dal sentiero Gallo Romano che da Giaglione conduce al cantiere. Giunti al cancello circa 30 persone, alcune delle quali a volto coperto, hanno lanciato sassi e oltre 40 bombe carta in direzione delle Forze dell’Ordine. Dal cantiere hanno risposto con lacrimogeni. Gli agenti della Digos della Questura di Torino hanno individuato e identificato 24 militanti del movimento NoTav.

DIECI DENUNCIATI

Questi verranno denunciati per inottemperanza all’ordinanza prefettizia che ha istituito una zona rossa intorno al cantiere di Chiomonte. Tra questi, dieci verranno anche denunciati per non aver rispettato le prescrizioni del foglio di via obbligatorio disposto dal Questore della Provincia di Torino. Oltre il lancio di bombe carta e numerosi sassi i manifestanti hanno anche appiccato un’incendio al cancello con legna trovata sul posto. Gli scontri al cantiere della TAV era attesi come preludio alla marcia NoTav di domenica da Susa a Venaus. Dalla Questura segnalano che non ci sono stati feriti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!