Campo Smith di Bardonecchia apre le porte allo sci d’erba

BARDONECCHIA – Campo Smith di Bardonecchia apre le porte allo sci d’erba. Quando manca la neve, basta sostituire le lamine con delle apposite rotelle e cingolati ed ecco che si può nuovamente sciare. Certo non sulla neve ma sull’erba, non con temperature invernali ma in piena estate. Basterà abituarsi a vedere un panorama completamente verde, ma nonostante ciò tutto il piacere di “una sciata” è assicurato.

A BARDONECCHIA RITORNA LO SCI D’ERBA

Bardonecchia apre le porte a questa disciplina tutti i sabato e mercoledì fino al 20 agosto. Il riferimento sarà Nicola Bettuzzi (tel. 3357329801). Questa disciplina agli esordi serviva come allenamento propedeutico allo sci invernale ed il primo a praticarla nella versione erbosa fu Richard Martin nel 1966. Oggi, questa attività può essere vista in due modi: in ottica puramente sportiva o come un’ulteriore attività outdoor da offrire alla propria clientela. Bardonecchia, seguendo il trend di innovazione e sviluppo che ha deciso di intraprendere ormai da qualche anno, ha scelto quindi di dedicare la parte principianti di Campo Smith alla pratica di questa particolare disciplina.

IN VALSUSA

Nella versione su erba, al posto del classico sci, c’è un attrezzo differente che ha una parte fissa che aderisce allo scarpone e un rullo cingolato che ruotando permette il movimento verso valle. Quando si parla di specifiche della pista invece, essa deve avere una pendenza adeguata, circa il 20%. La principale differenza con lo sc i alpino è nella curva. Qui non esiste lo scivolamento dello sci verso l’esterno, ma la gamba segue una traiettoria che gli esperti chiamano “rullata”. Praticare lo sci d’erba è un ottimo allenamento per gli sciatori invernali e una piacevole alternativa per chi ha scelto di trascorre una giornata in montagna all’insegna del divertimento. Cosa serve? Casco, sci, bastoni, ginocchiere e tanta vogli adi divertirsi. Bardonecchia vi aspetta! Per info e prenotazioni 338 6395663!

LE NOTIZIE SULL’AGENDA

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.