Sauze di Cesana: Emanuele Ladetto e Irene Ascheris dominano la 41°edizione della Camminata Valle Argentera

Camminata della Valle Argentera

SAUZE DI CESANA – Una giornata da incorniciare, con sole e cielo azzurro, ha accompagnato gli oltre 230 partecipanti alla Camminata della Valle Argentera. Disputatasi giovedì 8 agosto a Sauze di Cesana. La camminata ludico motoria, aperta a tutti (anche agli amici a quattro zampe) ha visto i partecipanti impegnati lungo il percorso 5,30 km per un dislivello di 160 metri immerso nel verde alpino della splendida Valle Argentera. Il più veloce in assoluto è stato Emanuele Ladetto (Atletica Santihà), l’unico a fermare il cronometro sotto il muro dei 20 minuti, con il tempo di 19’55’’6. Seconda piazza per Andrea Vair (20’10’’0) che ha preceduto Daniele Pagano (20’19’’0).

Camminata della Valle Argentera

IRENE ASCHIERIS PRIMA

Prima assoluta della categoria femminile è stata Irene Ascheris, classe 2002 dell’Atletica Susa, piazzatasi nona assoluta con il tempo di 22’50’’4. Dietro di lei si sono classificate Serena Pollazzon (23’52’’3) e Francesca Mentasti 824’23’’4). Ecco i vincitori delle varie categorie: Martina Montanari (Bambini); Benedetta Cogoli (Cuccioli Femminile); Alberto Da Re (Cuccioli Maschile); Irene Ascheris (Ragazzi Femminile); Andrea Vair (Ragazzi Maschile). Elisa Zapata (Juniores Femminile); Alberto Baietto (Juniores Maschile); Serena Pollazzon (Seniores Femminile); Emanuele Ladetto (Seniores Maschile). Roberta Usseglio (Amatori Femminile); Marco Amprino (Amatori Maschile). Cinzia Allasia (Veterani Femminile); Francesco Denapoli (Vetrani Maschile); Clelia Elia (Nonni Femminile); Mario Andreolotti (Nonni Maschile).

LA MINI CAMMINATA

Il Comune di Sauze di Cesana ringrazia tutti i partecipanti e invita i ragazzi di età non superiore ai 12 anni a partecipare alla Mini Camminata della Valle Argentera in programma domenica 11 agosto sempre nell’area del maneggio con inizio alle ore 16.00. Iscrizioni in loco (5 euro a bambino) dal primo pomeriggio.

Camminata della Valle Argentera