Cambio alla direzione del settimanale La Valsusa: scelta esterna alla redazione con l’arrivo di Federica Bello

la valsusa

SUSA – Cambio alla direzione del settimanale La Valsusa: scelta esterna alla redazione con l’arrivo di Federica Bello.

AVVICENDAMENTO ALLA DIREZIONE DE “LA VALSUSA”

Dal prossimo 3 novembre, su indicazione del vescovo Roberto Repole, “La Valsusa” avrà un nuovo direttore responsabile. A guidare il settimanale diocesano di Susa sarà Federica Bello, 48 anni, redattrice del settimanale diocesano di Torino “La Voce e Il Tempo”. Laureata in Scienze biologiche, è giornalista professionista. Il canonico Ettore De Faveri, che ha diretto “La Valsusa” per oltre 40 anni, assumerà le funzioni di direttore onorario. “Un affettuoso saluto e un ringraziamento a don Ettore De Faveri, per il più che quarantennale lavoro al servizio della comunità e dell’opinione pubblica valsusina. Un benvenuto in Valle di Susa e un grande ‘In bocca al lupo’ a Federica Bello, che, ne siamo sicuri, continuerà a guidare ottimamente una delle voci più autorevoli e ascoltate nel panorama dell’informazione locale piemontese”. Queste le parole il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo commenta l’avvicendamento alla direzione de “La Valsusa” .

IL SALUTO A DON ETTORE DE FAVERI

“In quarant’anni di saggia conduzione del suo giornale Don Ettore, è entrato nel cuore di tutti i valsusini, proponendo La Valsusa come interlocutore autorevole e aperto per tutte le forze politiche, le associazioni e le comunità locali. – commenta il Vicesindaco Suppo – Sono sicuro che, da Direttore onorario, don Ettore sarà ancora presente in redazione con il suo esempio e con la sua saggezza, che tanto abbiamo apprezzato anche nei momenti in cui le contrapposizioni politiche e sociali sono state più forti. Il giornale diocesano è stato ed è tuttora una voce attenta alle esigenze della comunità locale; una voce che riesce a fare sintesi, nel senso più nobile del termine, tra le diverse posizioni presenti nell’opinione pubblica: in fondo, in una democrazia è proprio questo il ruolo di un giornale libero, indipendente e al servizio della sua comunità”. Conclude il sindaco di Condove.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.