Buttigliera Alta: la “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”

BUTTIGLIERA ALTA –  Torna in presenza la celebrazione della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne” a Buttigliera Alta con un intero pomeriggio, sabato 20 novembre, dedicato alla riflessione e alla condivisione. A cura degli Assessorati alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali. Due le occasioni in programma. La prima, “10mila passi contro la violenza sulle donne”, è una camminata non competitiva, che unirà simbolicamente le due Panchine Rosse del territorio cittadino. La partenza è alle 15 dalla panchina rossa di piazza Jougne, a Ferriera, e l’arrivo è alla panchina rossa di fronte al municipio, in via Reano, con percorso da San Tommaso e Cornaglio.

GIORNATA MONDIALE CONTRO LE VIOLENZE DI GENERE

Seguirà, alle 16.30, il secondo momento: un dibattito sulla violenza di genere presso la sala consiliare, seguendo gli spunti di riflessione offerti da due libri “Un uomo contro” di Franco Ferro e “Fai rumore” di Anna Serra. La presentazione, inserita anche nella rassegna autunnale letteraria promossa dall’Assessorato alla Cultura e dalla biblioteca civica “Ida Carlini” è a cura della casa editrice “Spunto edizioni”. “Ci fa piacere tornare a proporre momenti di condivisione e riflessione in presenza, dopo aver celebrato l’appuntamento dello scorso 2020 on-line – commenta il Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità, Laura Saccenti – Abbiamo pensato di partire una camminata sul nostro territorio, proseguendo anche le iniziative di promozione dell’attività fisica salutare, condotte durante lo scorso mese di ottobre, dedicato alla prevenzione dei tumori femminili. Il secondo tempo del pomeriggio sarà più culturale, concludendo l’iniziativa”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Meteo Piemonte. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.