Buttigliera Alta: in ricordo del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa

BUTTIGLIERA ALTA – Buttigliera Alta: in ricordo del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa (Comunicato Buttigliera Alta).

40 ANNI DALLA MORTE DEL GENERALE DALLA CHIESA CELEBRATI A BUTTIGLIERA ALTA

Ormai consueto appuntamento del calendario delle celebrazioni cittadino, anche lo scorso sabato 3 settembre, l’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta ha commemorato la figura del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, nella ricorrenza del barbaro assassinio di matrice mafiosa, che lo uccise a Palermo, con la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo. Quest’anno, la celebrazione ha assunto un valore straordinario, in occasione del quarantennale della scomparsa di uno dei martiri più celebri della lotta per la legalità, a cui è intitolata la sala consiliare del municipio buttiglierese.

LA CERIMONIA

La cerimonia, nella mattinata di sabato, ha visto riunito i rappresentanti delle istituzioni cittadine: il Vicesindaco Laura Saccenti, la Giunta, il Consiglio Comunale e la significativa presenza dei rappresentanti dell’Arma, con il Comandante della Compagnia Carabinieri di Rivoli, Maggiore Giovanni Piscopo; della scuola, con la dirigente dell’Istituto Comprensivo, professoressa Gabriella Parente; delle associazioni cittadine, con il presidio Libera Bassa Valsususa e l’Associazione Nazionale Carabinieri e il Mutuo Soccorso. I consiglieri comunali, in staffetta, hanno ricordato la vita di Dalla Chiesa, soffermandosi, in particolare, sull’ultimo periodo in Sicilia.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.