Buttigliera Alta: il Salone del libro Off con Oggero, Perucca, Ricci e Greco

margherita oggero

BUTTIGLIERA ALTA – Buttigliera Alta: il Salone del libro Off con Oggero, Perucca, Ricci e Greco.

TORNA IL “SALONE OFF” A BUTTIGLIERA ALTA

Anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta, con l’Assessorato alla Cultura e la biblioteca civica “Ida Carlini”, promuovono il libro e la lettura, organizzando una kermesse, a cavallo dell’evento torinese del “Salone internazionale di libro”. “Salone off del libro a Buttigliera Alta” occuperà l’intero mese di maggio, con sei appuntamenti, che porteranno in paese autori, generi e occasioni di approfondimento differenti, da mercoledì 3 maggio a martedì 6 giugno. Tutti gli incontri saranno alle 21, presso la sala consiliare “Generale Dalla Chiesa” del municipio, in via Reano 3.

MAGGIO ALL’INSEGNA DELLA PROMOZIONE DEL LIBRO

Ouverture mercoledì 3 maggio, con un’autrice torinese di fama nazionale come Margherita Oggero, ormai consueta ospite delle serate letterarie buttiglieresi, che proporrà il suo “Brava gente”, introdotta da Loredana Gasparri del blog “Del furore di aver libri”. Seguirà, mercoledì 10 maggio, Maria Paola Perucca con il suo “Lo spirito della casa di Linda”, accompagnata sempre da Loredana Gasparri. Venerdì 19 maggio importante prima volta a Buttigliera per Cristina Ricci con il suo “Lydia Poet la prima avvocata”, introdotta da Marco Margrita. Venerdì 26 maggio ci sarà Giuseppe Greco con “Neville”, introdotto da Marco Bonato. Mercoledì 31 maggio toccherà a Eva Monti con “Una ragazza, una donna, una città – Storia battagliera di Franca Zoavo”, introdotta da Maria Grazia Cavallo. Chiusura martedì 6 giugno con Dino Ramella e “Savoia bagni – La Torino fluviale del Principe di Piemonte”.

Per l’edizione 2023 del nostro “Salone off”, abbiamo arricchito il calendario di proposte, diffondendolo su tutto il mese di maggio e chiudendo così, con una kermesse variegata, la nostra primavera culturale buttiglierese – commenta la Vicesindaco e Assessore alla Cultura, Laura Saccenti – Proponiamo ai nostri cittadini e a tutto il pubblico interessato un parterre di autori e autrici non solo locali, spaziando dai romanzi al saggio storico”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.