Ennesimo successo della Fiera di San Giorgio a Caselette

caselette san giorgio

CASELETTE – Ennesimo successo della Fiera di San Giorgio a Caselette.

LA FIERA DI SAN GIORGIO

Oltre 200 capi in mostra alla Fiera di San Giorgio di Caselette, tra quelli in gara e quelli da ammirare. Per l’ennesimo successo della Mostra della Pezzata Rossa. Mostra della meccanizzazione agricola con esposizione di trattori, attrezzatura agricole e prodotti del comparto agricolo-zootecnico. L’appuntamento è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale e patrocinata dalla Città metropolitana di Torino, Regione e in collaborazione con l’Arap. Una mostra della meccanizzazione agricola, con esposizione di trattori, attrezzature e prodotti del settore primario. La mostra regionale dedicata alla Razza Pezzata Rossa italiana, insieme rustica e nobile, a duplice attitudine latte-carne, in Piemonte ha avuto grande sviluppo e permette di produrre latte di qualità eccelsa.

LA PEZZATA ROSSA

La 6° Mostra Regionale di Bovini di Pezzata Rossa Italiana con sfilata e valutazione morfologica dei capi a cura del giudice ufficiale. I capi bovini in esposizione hanno sfilato sul ring e sono stati sottoposti alla valutazione morfologica del giudice unico Fiorella Causero. La regina della mostra è stata Venere, campionessa assoluta dell’azienda Rapelli di Ciriè. Secondo il capo di Savant di Balangero che porta a casa anche il premio per la migliore manza in gara. A Racca di Marene i premi per la vacca più longeva e premio per famiglia di merito con quattro figlie. Campionessa assoluta manze il capo di Accastello di Caselette.

La fiera ha poi visto la partecipazione di animali in mostra tra cavalli, vacche, pecore, capre e tanti altri. Presenti cinque aziende locali con bovini di Piemontese, Frisone ed anche Pezzata Rosse. Due allevatori con capre e pecore, altrettanti con cavalli. Per un totale di una ottantina di capi. Nella stessa area si potevano ammirare trattori ed attrezzature varie sia per la lavorazione in campo che nelle stalle. La manifestazione ha visto una crescita qualitativa nella presenza degli ambulanti dei vari settori merceologici, tanti prodotti locali, Coldiretti con i produttori di Campagna Amica e produttori di pane, birre artigianali e verdure.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.