Buttigliera Alta: il 25 Aprile con le associazioni e le scuole

BUTTIGLIERA ALTA- Torna ad aprirsi alla partecipazione dei cittadini, dopo due anni di forzosa formula “a porte chiuse”, la Festa della Liberazione, il 25 Aprile, che ritrova il consueto programma di iniziative, promosse dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la sezione di Buttigliera Alta dell’Anpi “Mario Greco”, il Comitato Colle Lys, l’Ana e l’Istituto Comprensivo.

A BUTTIGLIERA ALTA LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

La cerimonia ufficiale, alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti delle associazioni, animerà la mattinata di lunedì 25 aprile, con il ritrovo dei partecipanti alle 9,30 presso il Parco della Rimembranza di Ferriera, in piazza Jougne, per l’omaggio ai Caduti. Alle 10, l’adunanza al Parco della Rimembranza di via Rosta, per l’omaggio ai Caduti, i discorsi delle autorità e la partecipazione dei ragazzi delle classi terze delle secondarie dell’Istituto Comprensivo.

IL 25 APRILE

Seguiranno le iniziative legate ai festeggiamenti patronali di Capoluogo, in onore di San Marco, con la messa e la processione alle 11 in parrocchia e il “Concentro di San Marco”, alle 16, offerto dall’Assessorato alla Cultura e interpretato dalla Filarmonica San Marco, con la partecipazione del coro Meloditre. Le celebrazioni dell’anniversario della Liberazione si chiuderanno martedì 26, con un incontro organizzato dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Società di Mutuo Soccorso, alle 21 presso la sala consiliare del municipio, in via Reano. Protagonista l’ultima fatica letteraria della giornalista e storica rivolese Bruna Bertolo: “Donne nella Shoa”. Presenterà la serata la giornalista di “Luna Nuova” Eva Monti.

buttigliera

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.