Bardonecchia: a teatro per la Festa della Liberazione

Teatro a Bardonecchia

BARDONECCHIA – L’Accademia dei Folli, compagnia teatrale torinese, a pochi giorni dalla Festa della Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazifascista, ha rappresentato a teatro sul palco del Palazzo delle Feste di BardonecchiaOver the rainbow – Oltre l’arcobaleno”. Tempestiva riflessione sulla Resistenza italiana, con tutti i suoi valori morali e civili, tratta da “Una questione privata”, romanzo di Fenoglio scrittore partigiano nato ad Alba cento anni fa, ambientato nelle Langhe piemontesi, pubblicato postumo nell’aprile del 1963, due mesi dopo la sua morte.

TEATRO A BARDONECCHIA

Storia d’amore tra Milton e Fulvia ai tempi della guerra partigiana negli anni finali della seconda guerra mondiale, che alterna momenti significativi dell’opera di Fenoglio alle riflessioni di Italo Calvino, ultimo appuntamento dell’intensa stagione invernale di Scena 1312, festival culturale patrocinato dall’Amministrazione Comunale, a cura di Estemporanea per la parte musicale e dei “Folli” per quella teatrale.

A CURA DI ESTEMPORANEA

Spettacolo teatrale con alcune delle canzoni cantate nei venti mesi della Resistenza: Oltre il ponte dello stesso Calvino, Bella Ciao, Fischia il vento e gran finale sulle note di Over the rainbow, il primo disco che Milton regalò a Fulvia e che tradusse per lei, sulle cui note ballarono insieme infinite volte.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.