Buttigliera Alta ha proseguito l’imperativo della celebrazione del 25 Aprile

BUTTIGLIERA ALTA – Anche Buttigliera Alta ha proseguito l’imperativo della celebrazione del 25 Aprile. Organizzando un programma di iniziative, soprattutto on-line, per coinvolgere tutta la comunità paesana nella festa nazionale del 25 Aprile. L’Amministrazione ha animato l’intera settimana a cavallo della ricorrenza con la pubblicazione di riflessioni e spunti sulle piattaforme comunicative istituzionali dell’Ente. Accogliendo, tra gli altri, l’intervento della Presidente del Comitato Colle del Lys, Amalia Neirotti. Sabato, in una cerimonia non aperta al pubblico, per seguire le disposizioni per il contenimento dell’epidemia Covid-19, il Sindaco ha reso omaggio ai Caduti per la Libertà, nei due Sacrari di piazza Jougne e via Rosta, soffermandosi per un minuto di silenzio e l’ufficialità dell’alzabandiera.

L’ONORE AI CADUTI AI SACRARI

Il discorso ufficiale del Sindaco è stato pubblicato e diffuso alla popolazione, attraverso le piattaforme comunicative del Comune. “Celebriamo, quest’anno, la ricorrenza dei 75 anni della Liberazione, senza la presenza fisica delle formazioni militari e delle associazioni che sempre ci affiancano nell’organizzazione e durante lo svolgimento di questa manifestazione, senza i cittadini e soprattutto senza i ragazzi delle nostre scuole, con il corpo docenti. Molti di costoro sono stati con noi con spunti di riflessione e di approfondimento durante la settimana, in modo virtuale. Oggi, ricordiamo, come sempre, gli orrori della Seconda Guerra Mondiale e il sacrificio di tante persone per la conquista della Libertà. Mai come quest’anno, corre l’obbligo di mettere l’accento sulle forze di rinascita che ebbero i nostri padri nel 1945: essi furono interpreti di un tempo di crisi, formidabili portatori di cambiamento, artefici della nascita della Repubblica e della Costituzione“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!