Buttigliera Alta: giovedì al passaggio del Giro d’Italia i corsi Superga e Laghi completamente interdetti

buttigliera giro italia

BUTTIGLIERA ALTA – Buttigliera Alta: giovedì al passaggio del Giro d’Italia i corsi Superga e Laghi completamente interdetti.

BUTTIGLIERA ALTA ASPETTA IL GIRO D’ITALIA

In occasione del transito della Tappa, si ricorda che la provinciale 186, i corsi Superga e Laghi, saranno completamente interdetti al traffico dalle 13,00 alle 16,30. Si invitano pertanto i cittadini a organizzare i propri spostamenti. Un successo di entusiasmo e partecipazione per il corposo treno di eventi, promosso dall’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta, con gli Assessorati allo Sport e Tempo Libero e alla Cultura, per scaldare i motori in vista dello storico passaggio del Giro d’Italia sul territorio, il prossimo giovedì 18 maggio.

STORICO PASSAGGIO DELLA CAROVANA ROSA

Il paese si è letteralmente tinto di rosa, con addobbi e striscioni lungo le due principali direttrici di corso Torino e soprattutto della provinciale 186, che, su corso Superga, accoglierà un traguardo volante e poi, su corso Laghi, il passaggio verso la scalata del Braida; con la facciata del municipio e le fontane degli Abay e delle Fronde anch’esse rosate e con la partecipazione dei commercianti al concorso per le vetrine indetto dal “Distretto Commerciale Collina Morenica”. Il treno di eventi è partito venerdì sera, con una conferenza di ricordo e celebrazione di uno degli storici campioni del Giro, il piemontese Giovanni Valetti, che visse nelle cascine di Ranverso. Sabato, la giornata è stata dedicata allo sport e all’intrattenimento, con una serie di tornei, stage e dimostrazioni a cura dell’Associazione 4 Fun. Gran finale con la “Notte buttiglierosa”, che ha riempito piazza Donatori di musica e divertimento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!