BUTTIGLIERA ALTA – A Buttigliera Alta, dallo scorso 1° gennaio, tutti i versamenti, anche la mensa, in capo alle amministrazioni comunali devono essere effettuati tramite il sistema “Pago PA”. Sistema al quale anche l’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta si è allineata. Iniziando con uno dei servizi più rilevanti per i cittadini: la refezione scolastica. Per quanto concerne tale servizio, quindi, il precedente sistema di pagamento, tramite buoni cartacei, è abrogato. In attesa di ottimizzare il nuovo sistema di pagamento, per agevolare gli utenti, l’Amministrazione ha attivato un periodo transitorio per il mese di gennaio 2020.
LA MENSA
“Durante tale periodo transitorio, teniamo a evidenziarlo per rassicurare le famiglie, gli alunni di tutte le scuole potranno accedere regolarmente al servizio di refezione, senza portare alcun buono mensa”. Spiega il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Educative, Laura Saccenti. “Il pagamento del servizio del mese di gennaio sarà infatti effettuato a conguaglio”. Nessuna interruzione, quindi, del servizio mensa. Durante il periodo transitorio, che si concluderà con una nuova comunicazione e un incontro pubblico aperto a tutti i genitori per illustrare le modalità del nuovo sistema di pagamento, chi fosse ancora in possesso di buoni cartacei non li perderà, perché saranno utilizzati a credito per i pasti consumati, fino all’esaurimento dei buoni stessi”.
IL PAGAMENTO
Chi, viceversa, non avesse più buoni mensa non dovrà riacquistarli, perché non ci sono più rivendite autorizzate sul territorio a rilasciarli, siccome titolo non più valido. In questo caso, gli alunni potranno accedere regolarmente al servizio mensa e il pagamento dei pasti consumati avverrà con il conguaglio di fine mese. Il nuovo sistema di pagamento sarà elettronico, attraverso i consueti canali di pagamento on-line o attraverso punti autorizzati sul territorio.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!