Buttigliera Alta: agevolazioni e sgravi fiscali, rivolti alle attività produttive del territorio

Buttigliera Alta, il MunicipioButtigliera Alta, il Municipio

BUTTIGLIERA ALTA- La Giunta Comunale di Buttigliera Alta, nella seduta dello scorso martedì 9 giugno, ha deliberato un secondo pacchetto di agevolazioni e sgravi fiscali, rivolti alle attività produttive del territorio, proseguendo nelle iniziative di sostegno alla ripresa dalla fase emergenziale dell’epidemia da Covid-19. Questo secondo pacchetto formalizza quanto già anticipato e promesso a fine maggio e aggiunge un ulteriore tassello rivolto specificamente alle attività di ristorazione. Le misure previste riguardano, per quanto concerne gli aspetti previsti nelle scorse settimane. L’esenzione di tre mesi della tassa rifiuti, la Tari, per le attività commerciali rimaste chiuse per il lock-down. Poi l’esenzione di due mesi di pigione per le attività e le associazioni che affittano locali di proprietà comunale.

SGRAVI PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

A questo, si aggiunge l’esenzione della Tosap, la tassa di occupazione del suolo pubblico, per le attività di ristorazione, che vogliano installare dehors o estendere all’esterno dei locali la somministrazione. Fino al prossimo 31 ottobre. Esenzione prevista per estensioni sul suolo pubblico fino a un massimo di 60 metri quadri. E’ prevista anche una procedura semplificata per l’installazione delle strutture esterne, su suolo pubblico. E’ sufficiente una comunicazione con autocertificazione, da inviare tramite Pec, con modulo scaricabile dal sito del Comune. Questo secondo pacchetto di iniziative segue un primo intervento, già deliberato dalla Giunta, per la proroga del pagamento di Imu e Tari per i cittadini, al 31 luglio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!