Bussoleno: un’opera d’arte al Polo Logistico dedicata alla Croce Rossa Italiana

Bussoleno Polo LogisticoBussoleno Polo Logistico

BUSSOLENO – Arte al Polo Logistico di Bussoleno. L’Associazione Monkeys evolution, ente che promuove le espressioni comunicative dell’Urban-art dal 2005, si è occupata gratuitamente del coordinamento artistico dell’iniziativa. L’azienda italiana Boero – Il colore italiano dal 1831 ha fornito gratuitamente le sue pitture, estremamente adatte per la realizzazione di interventi di Urban-art per l’ottima qualità e resistenza dei pigmenti e per la facilità di lavorazione. L’opera, realizzata pro-bono da i due Urban-artist Supe e Spray Venom Graffiti, inquadra il momento cruciale dell’emergenza attraverso il primo piano del braccio, simbolo di operosità, che porta la valigetta del primo soccorso a chi ne ha bisogno.

LA SACRA

Sullo sfondo la Sacra di San Michele, simbolo della Valle di Susa, insieme al Rocciamelone e i mezzi di soccorso che percorrono le strade del territorio. L’opera, oltre a sintetizzare l’operato della CroceRossa, è prima di tutto il risultato di una collaborazione solidale e sinergica tra associazioni e aziende all’avanguardia. Grazie alla cooperazione, riescono a realizzare interventi volti al recupero e alla valorizzazione dei territori attraverso l’arte e il colore.

DURANTE L’EMERGENZA

A Bussoleno ha sede il Polo Logistico di Protezione Civile-Croce Rossa Italiana dove opera la Croce Rossa Italiana Comitato di Susa. Un luogo cruciale per poter rispondere efficacemente all’emergenza passata. Nella struttura sono stati immagazzinati gli aiuti alimentari, poi distribuiti alle famiglie bisognose, i DPI anch’essi distribuiti a chi ne aveva estremo bisogno e vi è stato ospitato il personale sanitario che non poteva rientrare a casa o che copriva i posti vacanti in Val Susa. E tutt’oggi svolge un compito importante in questa crisi, prima sanitaria e ora sociale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!