Crea sito

Bussoleno: torna Bussolegno! Giù di tornio, di sgorbia e non solo Il 1° maggio l'appuntamento con la rassegna

Bussolegno a BussolenoBussolegno a Bussoleno

BUSSOLENO – Bussoleno: torna Bussolegno. Al via l’organizzazione per la 12ª edizione della collaudata rassegna di tornitura, scultura e intaglio del legno. L’appuntamento avrà per tema del concorso “La musica prende forma”, omaggio ai 200 anni della Società Filarmonica di Bussoleno. Molte le novità. Ecco il concorso di scultura a tema, La musica prende forma- Omaggio ai 200 anni della Società Filarmonica di Bussoleno, Scultori e intagliatori dell’Artigianato Piemontese a confronto,  Opere d’altee di artigianato, Prodotti artigianali del Piemonte, alimentazione, Mostre di pitturi; disegno e fotografia lungo il Centro Morirti , Baratto, Momenti musicali con la Società Filarmonica, Sfilata dei Groppi Storici, Gioco del Barro, Sfilata di moda. ci sarà anche il parco gioghi Tutto-legna per bambini e ragazzi. Gli hobbysti e gli artigiani del legno che intendono partecipare trovano in allegato le schede di adesione.

LE MOSTRE

Sul lungo Dora Gastaldi e in piazza IV novembre il concorso di scultura a tema “Fauna e Flora nel Parco Orsiera Rocciavrè e nelle Riserve dell’Orrido di Chianocco e di Foresto”. In via Traforo e piazza della Stazione Fiera commerciale e il Mercatino dell’artigianato e dei produttori locali, a cura dell’Agenzia Gian Eventi. Mentre nella piazza del Moro il consueto Mercatino dell’Usato organizzato dall’Associazione Centro Storico. Altra grande novità della 14° edizione di Bussolegno è lo Street Food Festival. Organizzato dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti, che sin da venerdì sera 4 maggio proporrà in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Una vasta offerta di prelibatezze gastronomiche provenienti da tutta Italia, in abbinamento a tanta musica.

IL POMERIGGIO

Nel pomeriggio di domenica 6 maggio grande spazio agli intrattenimenti musicali, alle iniziative per le famiglie e per i più piccoli: parco giochi in legno e gonfiabili per i bimbi, sfilata della Filarmonica di Bussoleno, danze orientali e tribal, sfilata dei gruppi storici piemontesi e della “Compagnia del gioco del barro”. Infine nel centro storico e in particolare in via W. Fontan, già dal sabato pomeriggio, saranno aperte al pubblico diverse mostre molto interessanti, di arte contemporanea e fotografia, e anche disegni degli alunni delle scuole locali primarie e di pittura di Bussoleno, e ci saranno le visite guidate al Mulino Varesio. Bussoleno: torna Bussolegno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!