Ad Almese giornate della salute e incontri per il benessere

ALMESE – Proseguono con grande successo di pubblico gli incontri “Giornate della Salute”, organizzati dal Comune di Almese, in collaborazione con l’Università delle Tre Età. Un ciclo di appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza che si svolgono presso la Sala Consiliare dalle ore 17.30 alle 19.30. “Il grande successo di questi appuntamenti ci fa comprendere quanto sia alto il livello di attenzione della cittadinanza per la salute e la prevenzione – ha dichiarato l’Assessore alla sanità Maria Stella Aglianò -. Abbiamo pensato di coinvolgere esperti del settore per dare una corretta informazione su diverse tematiche relative al benessere psicofisico al fine di aumentare la consapevolezza e la conoscenza individuale.

GLI APPUNTAMENTI

L’Assessore Aglianò è soddisfatta del progetto delle giornate della salute di Almese. “Abbiamo presentato un programma di grande qualità che ha suscitato subito l’interesse generale. Si tratta di incontri appositamente organizzati in orario preserale in modo che possano essere seguiti dalla maggior parte dei cittadini. Si parlerà di vari temi tra i quali le allergie alle malattie reumatiche, dalla vista alla sana alimentazione. Appuntamenti rivolti a tutti per la promozione di uno stile di vita salutare ed equilibrato“. Ogni incontro verte su diverse tematiche legate alla salute, alla prevenzione e al benessere psicofisico. Nel corso della serata grazie al supporto di esperti del settore vengono analizzate in dettaglio le problematiche salutari più diffuse e come devono essere affrontate. I prossimi appuntamenti in programma sono: Venerdì 1 aprile 2016 – Mangiare bene per vivere meglio – dr.ssa Zoccali, Nutrizionista Venerdì 8 aprile 2016 – La malattia mentale nella nostra società: il malato e la sua famigli Venerdì 15 aprile 2016 – La vista è un bene prezioso come preservarla – dr. Rolle, OculistaVenerdì 22 aprile 2016 – Disturbi del linguaggio: problemi per ogni età – dr.ssa Velardo, Venerdì 29 aprile 2016 – Porte d’accesso al S.S.N. Conoscerlo per usarlo al meglio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!