Bussoleno: per “Puliamo il mondo 2021” tantissimi ragazzi delle associazioni

BUSSOLENO – Un successo “Puliamo il mondo” a Bussoleno. Una mattina con un folto gruppo di volontari che si è ritrovato per raccogliere quanto rimane per le vie e negli angoli più infrattati del paese. Si è trovato di tutto. Piccole cose: “gratta e vinci”, bottigliette di plastica, cicche di sigarette, mascherine, cartacce. Abbandoni organizzati: una bicicletta, una macchinetta del caffè, sacchi di bottiglie di vetro, cartoni, pneumatici. In tutto una mole consistente di rifiuti portati all’Ecocentro. Spiegano gli organizzatori. “Comunque un successo. Innanzitutto perché molti si sono resi disponibili: dai volontari delle associazioni AIB, ANA, CRI, SCOUT e del progetto Semi di Comunità a persone singole, adulti e bambini, tutti insieme. Ci si è autorganizzati perlustrando a gruppi e facendo cumuli che poi sono stati raccolti con i mezzi del Comune. Inoltre, un successo perché il cumulo raccolto è stato meno grande di quello di due anni fa; questo significa che forse l’inciviltà si è un po’ ridotta”.

UN SUCCESSO

“Infine perché girando per il paese ci si può rendere conto anche delle cose buone e innovative: l’installazione da parte del Comune delle colonne di ricarica per auto elettriche e della colonna per la guida condivisa CO&GO, il lavoro di pittura del muretto nella piazzetta della Pace, la voglia di stare insieme nei dehor. Tutto si è concluso con una festicciola per i piccoli partecipanti perché associare impegno e divertimento aiuta a vivere e crescere in serenità. Ovviamente all’insegna dell’ambiente e del riciclo: giochi ecologici davanti al Polivalente con patatine e Pop Corn”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

rifiuti

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.