Crea sito

Bussoleno: la scuola porta i PC a casa degli studenti per seguire le lezioni L'Istituto Comprensivo hanno fortino i PC alle famiglie

BUSSOLENO – Con l’emergenza Coronavirus tutte le scuole di Bussoleno si sono attrezzate per lezioni online. Certo una soluzione, forse l’unica, in un momento di così alta drammaticità che ha comunque creato molti problemi. Intanto di linee internet, chi l’ha illimitata, chi a tempo chi abita in una zona dove il segnale arriva male o poco. Poi c’è l’uso degli strumenti. Due figli studenti e genitori a casa a lavorare vuol dire quattro PC. Ci sono poi famiglie che per attitudine o uso non posseggono un computer a casa. Con il tempo è poi nato anche il problema della stampa dei compiti. Finiti i fogli o il toner, con i negozi chiusi, come fare? Molti comuni si sono ingegnati ed hanno aperto l’ufficio stampe per gli studenti. A Bussoleno, Comune, Protezione Civile e l’Istituto Comprensivo hanno fortino i PC alle famiglie che ne avevano fatto richiesta.

I PC PER GLI STUDENTI

Spiegano dall’amministrazione. “Oggi 3 aprile, si è svolta la distribuzione dei PC agli studenti dell’Istituto Comprensivo di Bussoleno che ne hanno fatto richiesta. Con il supporto dell’AIB di Bussoleno e il Comune. La scuola si è attivata in brevissimo tempo per fornire i dispositivi e consentire agli alunni di mantenere il contatto con le attività didattiche“. E’ così nell’emergenza con tutti i docenti che si sono resi conto dell’importanza del web. Chi vive questa esperienza sa quanto sia complicato collegare tutta una classe, attivare microfoni, telecamere e ricordarsi di avere sempre il cavo di alimentazione a portata di mano. Poi cade la linea, in venti parlano contemporaneamente, la professoressa interviene, urla, si confessa inesperta in web. Intanto in casa, chi ha fortuna di avere più di un figlio, sente contemporaneamente geometria, storia e matematica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!