Bussoleno: il viceprefetto Marita Bevilacqua, esperta in TAV, Commissario prefettizio

BUSSOLENO – Bussoleno: il viceprefetto Marita Bevilacqua commissario della città fino alle prossime elezioni.

IL VICE PREFETTO MARITA BEVILACQUA COMMISSARIO DI BUSSOLENO

Il Prefetto di Torino, dopo le dimissioni della professoressa Bruna Consolini, ha sciolto il consiglio comunale di Bussoleno e ha nominato come Commissario  il viceprefetto Marita Bevilacqua e come vice commissario il dottor Michele Garufi. Un ritorno a Bussoleno per la dottoressa Bevilacqua che aveva già svolto la medesima funzione nel 1999. Nel suo curriculum la dirigenza dell’Ufficio Rappresentante Stato Conferenza Permanente per la “Cooperazione transfrontaliera e rapporti con la Francia e la presenza nel Comitato Sicurezza e Commissione Intergovernativa (CIG) per la nuova linea ferroviaria TAV Torino Lione.

E’ STATA ANCHE A CLAVIERE

La Marita Bevilacqua ha lavorato al Ministero dell’Interno in Iraq nella Missione Iraq Freedom e come esperto nazionale del distaccato al Consiglio dell’Unione Europea a Bruxelles. Poi dirigente dell’area “Protezione Civile, Coordinamento Soccorso Pubblico e Difesa Civile” a Torino per il Piemonte. Dirigente dell’area “Immigrazione, cittadinanza, diritti civili, asilo e condizione giuridica degli stranieri, rifugiati, persone giuridiche, affari culti, Centro Identificazione e Espulsione, Centri di accoglienza, minoranze linguistiche” e inoltre ha svolto l’incarico di Commissario Prefettizio anche nel comune di Claviere ed appunto a Bussoleno. Il commissario rimarrà in carica in Comune a Bussoleno fino alla prossima tornata elettorale che si svolgerà con probabilità nel 2023.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.