Bussoleno: il centro anziani trova casa nella Palestra di Via Tonelli grazie ad associazioni e consorzi Terminati i lavori il Comune provvederà a portare arredi e strutture ora a Foresto

BUSSOLENO – Il centro anziani di Bussoleno trova casa nella Palestra di Via Tonelli. L’addio dalla piazza Aldo Grisa, a fianco della parrocchia, ha suscitato in questi mesi vive apprensioni in città. Dopo vent’anni ospiti della Parrocchia adesso la terza età di Bussoleno ha uno spazio grazie al Comune. Una vicenda, quella della ricerca di uno spazio tutto da dedicare agli anziani, che ha impegnato la parrocchia, il Comune e anche i gruppi di minoranza in Consiglio Comunale. Per far sì che il gruppo avesse uno spazio luminoso, raggiungibile a piedi, senza barriere architettoniche e subito utilizzabile il concorso è stato molteplice. Con uno scambio di stanze, tutte nelle palestra dove i giovani tirano a canestro o sopra la rete, i primi a muoversi sono stati le Guardie della Tutela Ambientale. Loro hanno traslocato da una stanza all’altra, in testa Raffaele Tassone. Poi i Consorzi irrigui hanno rinunciato agli spazi unendo gli uffici, si organizzeranno a turno per le loro riunioni.

IN PALESTRA

Dopo questa girandola di spazi, una bella pitturata dentro e fuori le sedi, la palestra accoglierà adesso anche i pensionati. Spiega il sindaco Bruna Consolini. “Lo spazio in palestra, dopo la pandemia e le sue restrizioni, diventerà anche spazio per gli anziani. Il Comune provvederà a spostare e sistemare arredi e materiali adesso in giacenza a Foresto. Bussoleno è ricchissima di associazioni e gruppi con differenti esigenze e modalità di riunione. Cerchiamo di gestire sempre al meglio la possibilità che tutti abbiamo spazio per le loro attività. La forza e il carattere di una comunità è nella sua vita associativa che speriamo posso riprendere al meglio dopo questi mesi terribili“. Antonella Zoggia, consigliere comunale. “Questa è una proposta che abbiamo fatto in Consiglio Comunale che adesso trova la sua applicazione. Voglio ringraziare il sindaco che ci ha ascoltati e tutti quelli che hanno collaborato con una grande umanità e senso civico“.

bussoleno palestra

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.