Bussoleno, domani la “Giornata Solidale” con le visite specialistiche a offerta libera a favore di due associazioni Onlus

Clinica Sant'Anna Bussoleno

BUSSOLENO – Domani, sabato 19 dicembre, a Bussoleno si terrà una “Giornata Solidale” presso il Cam e la Clinica Sant’Anna in Via Fontan, 115. I diversi Medici Specialisti della Clinica effettueranno le visite gratuitamente, i pazienti potranno lasciare un’offerta libera che verrà devoluta interamente all’Associazione “Tengo al Togo”, della Dottoressa Vighetto e di suo marito Ciro Cirillo, e all’Associazione Maria Madre della Provvidenza Giorgio Valsania Onlus. All’iniziativa parteciperà anche il Centro multidisciplinare Cam che metterà a disposizione trattamenti osteopatici e fisioterapici con lo stesso scopo benefico. Tutto dovrà avvenire su prenotazione da parte del paziente per evitare assembramenti. Verrà effettuato un triage all’ingresso al fine di rispettare le procedure anti Covid-19. I locali verranno e vengono sanificati quotidianamente con apparecchiature all’ozono e detergenti appositi. Alla “Giornata Solidale” aderiranno due figure mediche molto importanti, sia a livello nazionale, sia internazionale, anche se non operanti all’interno della struttura: il Prof. Francesco Zenga e il Dottor Alessandro Aprato.

LA GIORNATA SOLIDALE A FAVORE DI DUE ONLUS

La “Giornata Solidale” a Bussoleno rappresenta un’iniziativa molto importante per i valsusini. Un regalo che in occasione del Natale si vuole offrire alla popolazione e si spera possa diventare nei prossimi anni un appuntamento fisso. Ma soprattutto un’occasione unica per avvalersi dei pareri di medici di assoluto valore. I primari, i medici, gli specialisti, gli operatori, i fisioterapisti che opereranno durante l’intera giornata effettueranno il loro servizio completamente gratis. Le offerte raccolte infatti saranno devolute interamente a due progetti umanitari molto conosciuti in Valsusa. L’Associazione “Tengo al Togo” opera in Africa dal 2008. Ha allestito un centro medico a Tohouédéhoué, che offre l’assistenza sanitaria di base ad una comunità di bambini e giovani, ospiti di una struttura scolastica con annesso orfanotrofio. Si occupa di progetti sanitari, rivolti alla popolazione dei villaggi circostanti, ed educativi. L’Associazione Giorgio Valsania Onlus invece si dedica a offrire assistenza alla persone in difficoltà. Ha un particolare riguardo alle crescenti difficoltà delle famiglie italiane, visto il difficile periodo che ha coinvolto tutta l’economia italiana e mondiale. Molte sono le attività che sviluppa in corso d’anno, grazie al generoso aiuto dei tanti sostenitori e volontari.

LA GIORNATA: MATTINO ORE 9,00 – 13,00

Terapia del dolore

  • Dott. Cristian Celentano. Libero professionista specializzato in ambito anestesiologico e di terapia del dolore. Dirige l’attività ambulatoriale di Terapia del Dolore presso la clinica Promea di Torino e Affidea AMP di Settimo Torinese.
  • Dott. Enrico Arrigoni. Medico Chirurgo esperto in Medicina Estetica, Ozonoterapia e Omotossicologia. Esercita la sua attività di libera professione anche a Torino e a Condove.

Neurochirurgia

  • Dott. Marco Bozzaro. Neurochirurgo. Responsabile della Chirurgia Vertebrale 6 presso l’Ospedale Gradenigo di Torino. Svolge attività ambulatoriale anche in altri centri ambulatoriali del Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna.
  • Prof. Francesco Zenga. Neurochirurgo. Direttore Responsabile della Chirurgia del Basicranio e Ipofisaria della Città della Salute e della Scienza di Torino. Visita in diversi centri di grande importanza come Clinica Fornaca, Poliambulatorio Oberdan.

Neurologia

  • Dott. Maurizio Grassano. Neurologo. Neurologo presso A.O.U. Città della Salute e della Scienza Di Torino e Università degli studi di Torino.

Urologia

  • Dott. Riccardo Vella. Specialista in urologia e andrologo. Libero professionista presso LARC, CDC.

Neuropsicomotricità

  • Dottoressa Concetta Allegra. Libera professionista in poliambulatori della provincia di Torino.

Logopedia

  • Dottoressa Giulia Ferrero. Libera professionista in strutture private e convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

LA GIORNATA: POMERIGGIO ORE 14,00 – 19,00

Dermatologia

  • Dott.ssa Laura Quaranta. Libera professionista in diversi poliambulatori del Piemonte e presso il suo studio sito in Avigliana.

Reumatologia

  • Dott. Simone Parisi. Dirigente Medico della Struttura Complessa di Reumatologia Città della Salute e della Scienza di Torino.

Endocrinologia

  • Dott. Antonello La Brocca. Libero professionista, svolge la sua professione a Giaveno e Bussoleno.

Ostetricia

  • Dottoressa Marta Ruffino. Libera professionista, svolge la sua professione a Bussoleno, Torino e presta collaborazione alla CDC.

Psicologia

  • Dottoressa Domenica Rovelli, Dottoressa Claudia Pognant, Dottoressa Chiara Jannon.

Radiologia

  • Dott. Marco Busso. Dirigente Medico di II livello S.C. Radiologia A.O.U. San Luigi di Orbassano. Esegue ecografie muscoloscheletriche, internistiche e alla tiroide presso JMedical.

Ortopedia

  • Dott. Alessandro Aprato. Direttore della Struttura complessa Regina Margherita. Fornaca.
  • Dott. Andrea Ferro. Medico Chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia. Dirigente Medico presso la S.C di Chirurgia Oncologica ortopedica del Presidio ospedaliero CTO di Torino.

I TRATTAMENTI OSTEOPATICI

Il Centro Multidisciplinare Cam effettuerà trattamenti osteopatici durante tutta la giornata dalle ore 9,00 alle ore 20,00. Gli osteopati: Anna Amprimo, Paolo Germanetto, Elisa Fornaca e Lara D’Ambrosio. I fisioterapisti: Paolo Chiotti, Linda Campobagatin e Diego Bianco.

Per informazioni: Clinica Sant’Anna 0122 49177 – 351 8306880. Cam 329 6262482 – www.clinica-santanna.it – E-mail: info@clinica-santanna.itcam@clinica-santanna.itwww.giorgiovalsania.orgwww.tengoaltogo.it