Bussoleno: da stasera a sabato il Critical Beer tra ecologia e politica

BUSSOLENO – A Bussoleno dopo un anno di pausa torna il Critical Beer. “Ecologia è Politica” è il sottotitolo della due giorni che si svolgeranno il 3 e 4 settembre. Ieri molti incontri a tema e per concludere il concerto in piazza Cavour. Sul palco giovani emergenti. Spiegano gli organizzatori: “Il programma, basato proprio sul rapporto fra ecologia e politica, è ricco di dibattiti, workshop, mostre, concerti e tanto altro. Per quel che riguarda le birre sono stati scelti accuratamente produttori artigianali così come per gli stand gastronomici, rispettosi della territorialità con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale”.

IL PROGRAMMA

Venerdì a Bussoleno al Critical Beer. Alle 17 l’inaugurazione poi alle 18 “Moda circolare e fast fashion” a cura di Andrea Boga. Con Fridays for future e Atelier Riforma. Alle 21,30 lo spettacolo teatrale unico “Le undici lune” con Simonetta Ainardi e Marcello Salvati. Sabato 4 settembre dalle 10 le bancarelle poi il workshop di dado vegetale a cura di sapzio Sociale e Vis Rabbia. Nel pomeriggio Nicol Reyes con sapori. Ci sarà poi la calligrafia naturale con valentina Bollo e le ceramiche con Casa Nuris. A cura di Silvio Montesini “Sostenibilità nella filiera agroalimentare” Chiude Davide Grasso con “Ecologia e confederalismo”. A Bussoleno saranno presenti anche i giochi de “La pentola del Drago” oltre a interventi, mostre e rappresentazioni teatrali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.