Condove: la 20ª Sagra della patata a Mocchie su per il “Sentiero dei morti”

patata
feb banner

CONDOVE – Nella frazione di Condove Mocchie prenderà vita la 20ª edizione della Sagra della patata. Ad organizzare la fiera è la Pro Loco di Condove che intende in questo modo valorizzare il prodotto della montagna condovese. Legati alla Sagra della Patata ogni anno ci sono diversi appuntamenti di contorno che arricchiscono la giornata. Il panorama unico, con la Sacra di San Michele sullo sfondo, il Museo Etnografico e le attività agricole che si presentano sono le caratteristiche della fiera montana. Una ripresa dopo l’emergenza Covid che vedrà in campo tutte le misure di prevenzione.

IL PROGRAMMA

Sabato 4 Settembre l’inaugurazione del recuperato “Sentiero dei morti” con una camminata che si svilupperà dalla piazza di Condove a Mocchie. Passando dal Sigliodo e dall’antico collegamento che portava i defunti da Lajetto a Mocchie. Per info e prenotare l’immancabile merenda sinora a fine camminata telefonare al 339.2470421. Domenica 5 settembre gli espositori agricoli e artigiani presso il piazzale di Mocchie, con possibilità di prenotare il pranzo il loco fino alle ore 12.

I SERVIZI

Molti i servizi, le iniziative e gli appuntamenti della domenica. 1. Navetta gratuita per la tratta Condove – Mocchie. Partenze da Piazza Martiri a partire dalle 09,30. Laboratori di educazione ambientale nel bosco per bimbi a cura di Silvestris – Guida escursionistica ambientale – per info telefonare al 347.6000348. Apertura del Museo etnografico “La Ghindana”. Giochi a cura di Mocchie e Dintorni Intrattenimento musicale a cura dei Fly Duo. Chiusura della giornata con la messa presso la Chiesa di San Saturnino alle ore 18.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.