Bussoleno, ieri sera il Consiglio Comunale sul bilancio

BUSSOLENO – Si è riunito ieri sera alle 21 presso la sala consiliare di via Traforo 62 il Consiglio Comunale di Bussoleno. Nove i punti all’ordine del giorno, tra cui spiccava la surrogazione di un consigliere dimissionario e il bilancio di previsione 2017-2019.

Un consigliere di maggioranza lascia l’incarico
La seduta si è aperta con la surrogazione del consigliere comunale di maggioranza dimissionario Alessandro Vitulano. A prendere il suo posto sui banchi dell’amministrazione la nuova consigliera Viviana Agnes.

L’approvazione del bilancio
Il Consiglio Comunale è proseguito con una serie di delibere propedeutiche al bilancio. Il vicesindaco Ivano Fucile ha esposto i tratti più salienti. Nonostante le difficoltà economiche e finanziarie che in questo momento storico contraddistinguono la maggior parte dei Comuni, Bussoleno compreso, nel bilancio proposto ieri sera non si sono affrontati tagli sul sociale e sulla scuola. Il Comune di Bussoleno provvederà infatti all’acquisto di un nuovo mezzo destinato al trasporto sanitario organizzato con la collaborazione degli Aib del paese e ha predisposto in bilancio un impegno di spesa in grado di soddisfare la possibile e probabile concessione di una nuova prima a tempo pieno presso la scuola primaria di piazza Cavour. Stanziato in bilancio anche l’indennizzo previsto per il passaggio del cavidotto di Terna sul territorio bussolenese, pari a oltre 300 mila euro. Parte di questi fondi sarà destinato al miglioramento della viabilità e all’asfaltatura di alcune strade del paese. Il bilancio di previsione è stato approvato dal Consiglio Comunale con nove voti favorevoli e l’astensione del gruppo di minoranza.