Bussoleno: la Compagnia Il Teatro presenta “L’amore delle tre Melarance” di Carlo Gozzi per la regia di Marco Scoffone.

BUSSOLENO – Sabato 14 aprile alle ore 21 presso il teatro Don Bunino, la Compagnia Il Teatro di Bussoleno presenterà “L’amore delle tre Melarance” di Carlo Gozzi per la regia di Marco Scoffone.

L’amore delle tre melarance è la storia di un re, un principe, di buffoni e saltimbanchi, di maghi e streghe, di principesse. E’ una storia di intrighi, matrimoni, magie e trasformazioni. Si tratta di un’opera che rappresenta le contraddizioni della vita reale, portandole su un piano fantastico e mettendo al centro della vicenda un Principe che non sta bene, non riesce più a ridere, a sognare, se ne sta sempre solo, in rottura con il mondo, con la corte e con suo padre, il Re.

Una fiaba teatrale scritta da Carlo Gozzi nel 1761, sotto forma di canovaccio, che mantiene, intatta nel tempo, la freschezza di un gioco comico che appassiona grandi e piccini. Così il richiamo alle feste popolari, con maschere e clownerie, daranno vita a quel mondo irreale che ciascuno di noi, almeno una volta nella vita, ha immaginato.

La compagnia Il Teatro di Bussoleno

Fondata nel 1991 da Marco Scoffone, ha la propria sede operativa presso il Teatro Don Bunino di Bussoleno dove svolge la maggior parte della propria attività. Composta attualmente da circa 40 soci, suddivisi nelle varie mansioni e diretta artisticamente da Marco Scoffone, si distingue per aver sempre proposto degli allestimenti di opere classiche che, ormai da parecchi anni, propone anche agli allievi delle scuole.

Lo spettacolo sarà replicato nelle seguenti date:

  • Domenica 15 aprile ore 16
  • Sabato 21 aprile ore 21
  • Domenica 22 aprile ore 16

Ingresso posto unico € 10,00

Ingresso minori di anni 12 gratuito