Rivoli: riprendono gli appuntamenti di “Semplicemente mamma”all’Oratorio di Santa Maria della Stella Il primo incontro giovedì 12 aprile dalle 10 alle 12 sul tema " La relazione con le proprie famiglie d'origine: punti di forza e critici"

RIVOLI – Riparte con un bel calendario d’iniziative il progetto “Semplicemente… mamma”, nato nella primavera 2015 da un gruppo spontaneo di donne legate alla parrocchia Santa Maria della Stella di Rivoli che condividevano l’esperienza della maternità, le difficoltà relative, il bisogno di accedere a delle informazioni utili, di avere punti di ritrovo, partecipazione e confronto in un contesto non sanitario.

Nel crescente desiderio di realizzare maggiore consapevolezza, il gruppo si è strutturato ed ha coinvolto figure professionali di sostegno per prevenire il disagio, promuovere iniziative gratuite nell’ottica del mutuo aiuto, i “cerchi delle mamme” e per l’approfondimento di tematiche di interesse attraverso tavole rotonde e serate a tema con esperti.

Il progetto ha ottenuto il patrocinio della Città di Rivoli e l’appoggio di alcuni enti e finanziatori ed oggi conta un grande bacino d’utenza sul territorio di Rivoli e nei comuni limitrofi.

Gli incontri si svolgono all’Oratorio di Santa Maria della Stella in Via Fratelli Piol.

I prossimi incontri per le mamme:

  • Giovedì 12 aprile dalle 10 alle 12 incontro con gli psicologi sul tema ” La relazione con le proprie famiglie d’origine: punti di forza e critici”
  • I giovedì mattina, 19 aprile, 3 maggio e 17 maggio dalle 10 alle 12 Cerchi delle mamme guidati con Sara Stella Caposio.
  • I giovedì mattina 26 aprile e 24 maggio dalle 10 alle 12 Cerchi delle mamme autogestiti, confronto e condivisione libera, proposte di attività manuale, scambio di vestiti e accessori.
  • Giovedì 10 maggio dalle 10 alle 12 incontro con la naturopata sul tema ” Igiene della famiglia: sai davvero cosa compri?”

Incontri pomeridiani e serali aperti a tutti

  • Martedì 17 aprile ore 17.30-19.30 incontro con il consulente del lavoro sul tema “Saper conciliare famiglia e lavoro”
  • Lunedì 14 maggio ore 20.30-22.30 incontro con la psicologa sul tema “Chi aiuta le mamme?
  • Venerdì 25 maggio dalle 16.30 alle 18.30 festa di chiusura con attività di laboratorio per bambini da 0 a 6 anni.

Durante questi incontri è possibile usufruire di servizio babysitting a fronte di un piccolo contributo

Informazioni:

  • info.semplicementemamma@gmail.com
  • Pagina facebbok Semplicemente mamma