Bussoleno: alla Scuola Primaria Perottino di Foresto c’è il doposcuola

scuola foresto

BUSSOLENO – Bussoleno: alla Scuola Primaria Perottino di Foresto c’è il doposcuola.

ALLA SCUOLA DI FORESTO C’È IL DOPOSCUOLA

L’amministrazione Comunale di Bussoleno ha inoltrato richiesta alla Città Metropolitana per l’applicazione delle disposizioni dell’offerta formativa delle scuole secondarie di secondo grado. Il Comune, in ambito scolastico, ritiene fondamentale potenziare i servizi offerti alla cittadinanza rispondendo alle necessità delle famiglie ed offrendo validi percorsi formativi per i bimbi, esprime pertanto la volontà di voler istituire un servizio di doposcuola presso la Scuola Primaria Perottino di Foresto. Spiega il sindaco Antonella Zoggia. “La volontà è garantire alla popolazione residente i servizi essenziali come l’istruzione, il servizio di refezione scolastica e il servizio di trasporto scolastico anche oltre gli orari istituzionalmente previsti, agevolando così le famiglie nel fornire loro la possibilità di conciliare il lavoro e le esigenze educative dei figli“.

CON BIM BUM BAAAM

Attualmente la Scuola Primaria Perottino offre attività didattiche che prevedono un rientro con lezioni pomeridiane il martedì e giovedì, e che a partire dal mese di ottobre dell’anno scolastico 2023/24 viene proposto un servizio di doposcuola implementando l’offerta formativa nelle restanti giornate infrasettimanali scolastiche e precisamente lunedì, mercoledì e venerdì. Non esistendo un sistema didattico-educativo offerto a livello scolastico pubblico statale in tutti i pomeriggi infrasettimanali, tale servizio di doposcuola supplisce a questa carenza e viene incontro alle difficoltà logistiche di gestione dei propri figli in queste giornate pomeridiane. A gestire il servizio è la ditta Bim Bum Baaam.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.