Buon Compleanno al Rifugio Ca’ d’Asti, sul sentiero per la vetta del Rocciamelone

Foto Rifugio Ca' d'Asti

MOMPANTERO – Buon Compleanno al Rifugio Ca’ d’Asti, sul sentiero per la vetta del Rocciamelone. Sulla facciata una targa riporta: “In onore di Nostro Signore Gesù Cristo e della Madonna del Rocciamelone, il  popolo dei devoti ricostruì. 1975-1983. Promotrice l’A.N.A. Valsusa, il Comitato. 27/08/1983“. Il rifugio Cà d’Asti è un rifugio situato nel comune di Mompantero, in Valsusa, nelle Alpi Graie, a 2.854 metri. Il rifugio, secondo la tradizione, è stato costruito sul luogo dove Bonifacio Rotario d’Asti, che per primo aveva salito la vetta del Rocciamelone nel 1358, aveva costruito un ricovero. Nel 1419 l’edificio sarebbe stato poi restaurato per ordine di Amedeo VIII di Savoia. Dal 1798 sul luogo è presente una cappella. Nel 1974 il rifugio è stato ristrutturato. Il nome del rifugio è legato a Bonifacio Rotario d’Asti. Il rifugio è gestito da Fulgido Tabone e, oltre al pernottamento, offre il servizio di bar e ristorazione, rispetto al quale è possibile stipulare formule di trattamento di prima colazione e mezza pensione.

Foto dalla pagina Facebook Rifugio Ca’ d’Asti sul Rocciamelone.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.