Bruzolo: Emanuela Vayr dalla Valsusa a Londra per diventare campionessa di bodybuilding

BRUZOLO – Emanuela Vayr ce l’ha fatta. e campionessa del circuito internazionale “Hercules Olympia” che si è svolto a Londra. Un’altra vittoria per la valsusina che si è aggiudicata il podio, portando il tricolore al primo posto nella categoria Bikini Over 35 in Gran Bretagna. Emanuela vince ancora, sembra averci preso gusto,  e dopo le vittorie del circuito nazionale, passa sui palchi internazionali e centra il primo posto alla prima gara. La Campionessa italiana adesso è in preparazione in vista delle prossime gare autunnali.

Il prossimo appuntamento

La Vayr sarà impegnata allo stand+watt al Rimini Wellness di giugno, in occasione della fiera del fitness. In riviera ci sarà il più grande evento globale del fitness e del benessere; un’esplosione del pubblico estero. Emanuela Vayr parteciperà come protagonista alla più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, sport e sana alimentazione, che si svolge a Rimini Fiera e sulla Riviera. La manifestazione ha inoltre ospitato tutte le tecniche d’Avanguardia per la riabilitazione nella sezione di Riabilitec, offrendo anche 50 corsi  per fisioterapisti. Numerosissimi gli atleti dei campionati internazionali della sezione Rimini Steel, dedicata alle arti marziali e da combattimento.

CULTURISMO

Il culturismo o cultura fisica (in inglese bodybuilding, letteralmente «costruzione [building] del corpo [body]»[1]) è una disciplina che tramite l’allenamento con pesi, sovraccarichi (resistance training) e un’alimentazione specifica si pone come fine ultimo il cambiamento della composizione corporea, con l’aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso corporeo, dove le finalità sono estetiche ma anche competitive. Questa disciplina, se intesa ad alti livelli, non riguarda semplicemente l’«andare in palestra» per coltivare benessere e salute fisica, e nemmeno di competere per sollevare il peso maggiore come nelle discipline del sollevamento pesi e powerlifting: il gusto estetico dei culturisti e degli amanti della disciplina li spinge ad allenarsi per aumentare il più possibile la massa e la definizione muscolare (mantenendo armonia e proporzioni in linea con i canoni del culturismo).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bruzolo. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.