Bruzolo: Cristina Cibrario in finale tra i dieci di Sanremo New Talent

BRUZOLO – La cantante Cristina Cibrario, di Bruzolo, è in finale al Sanremo New Talent. Salirà questa sera tra i dieci finalisti del concorso musicale. Una splendida emozione per la cantautrice valsusina che porta un pezzo tutto suo. Dopo le selezioni iniziali, più di 3mila, ecco la prova d’ingresso. Passata anche quella sulle note di Irene Grandi con “Finalmente io”, questa sera la sua canzone. Tutta la Valsusa è con il fiato sospeso nell’attesa di un risultato che potrebbe portare la Cibrario sul palco dell’Ariston tra le nuove proposte. Il Sanremo New Talent è una manifestazione organizzata a Rimini. Oltre alla passione per la musica è allevatrice con il fratello. Spiega dell’esperienza. “Cinque anni fa quando ho cominciato a canticchiare per casa stavo uscendo da uno dei periodi più brutti della mia vita. Ero tornata dal San Luigi dove il giorno della vigilia di Natale mi fu detto “non sappiamo se guarirai”. Avete presente il gelo nel sangue? Quelle parole dette così freddamente e velocemente mi sono rimaste incastrate dentro. Ho fatto una miriade di esami per capire il perché di questa emorragia polmonare”.

LA MUSICA

“Niente. Neanche i dottori riuscivano a darsi una spiegazione. Poi un giorno ho deciso che non avrei più fatto esami, che non volevo più neanche sapere che cosa avessi. Volevo solo fare finalmente quello che mi piaceva. La musica mi ha salvata. La musica mi ha cambiata. Questa è una vittoria per me. Essere arrivata alle finali nazionali è già un grande onore. Salirò sul palco con due cose nel cuore e nelle vene: la sensibilità di papà Jack che sicuro mi guarda da lassù. E la forza di mamma Elena. In bocca al lupo a me. ‘Abbiamo due vite. La seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne soltanto una“. Il concorso. In tutta Italia si svolgono tutto l’anno sia audizioni online, sia audizioni territoriali. Tutte iniziative alle quali possono partecipare candidati maschili o femminili con età dai 6 anni ai 70 anni, interpreti o cantautori come solisti, duetti, terzetti o band, italiani o stranieri, con brani in lingua italiana o straniera, con o senza cori.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!