Bruxelles riparta dalle montagne per scrivere una nuova Politica Agricola Comunitaria

ROMA – Bruxelles riparta dalle montagne per scrivere una nuova Politica Agricola Comunitaria (Uncem).

BRUXELLES RIPARTA DALLE MONTAGNE PER SCRIVERE UNA NUOVA PAC

La PAC si è sempre mossa su criteri che non rispondono alle esigenze dell’Italia. Tantomeno delle zone montane. Oggi la PAC ha bisogno di un ripensamento. A Bruxelles, dove oggi si riunisce il Consiglio dei Ministri agricoli dell’Ue con all’ordine del giorno la semplificazione della Politica Agricola Comune diciamo che si riparta dalle aree rurali e montane europee. La PAC scriva regole che nascano dalle aree più fragili, e le estenda all’agricoltura intensiva. Ma senza i versanti delle montagne europee, la PAC non è. Non vi è agricoltura e non vi è cibo. Le regole e i finanziamenti nascano per i territori più fragili. Nei quali se la pratica agricola e l’allevamento scompaiono, vengono meno intere comunità e paesi. Bruxelles riparta da qui per generare nuove politiche agricole realmente efficaci“. Lo afferma Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem. Clicca qui per scaricare il dossier Uncem sulla nuova PAC https://uncem.it/wp-content/uploads/2024/02/UNCEM-10-proposte-nuova-PAC-6-2-2024r.pdf

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.