Boster in Valsusa: la Fiera Internazionale Bosco e Territorio Nord Ovest

boster

OULX – La Fiera Internazionale Bosco e Territorio Nord Ovest (Boster) si terrà in Valsusa, a Oulx, da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio. Un grande evento internazionale, che accoglierà migliaia di visitatori, oltre ad esperti e professionisti da tutta Italia e dall’estero, appassionati del mondo del bosco, delle foreste e dell’ambiente.

VALSUSA LA FIERA INTERNAZIONALE BOSTER NORD OVEST

La Fiera Internazionale Boster Nord-Ovest 2022: l’unica manifestazione in Italia totalmente all’aperto, rivolta alla valorizzazione delle filiere bosco-legno, alla gestione del territorio, alla green economy e all’agricoltura di montagna. Il tutto in un’area espositiva all’aperto di 40.000 metri quadri nella pineta di Oulx, in alta Valsusa. Visite guidate, dimostrazioni, incontri con gli esperti e i professionisti, esposizioni di meccanica forestale, convegni, concerti e un gradito ritorno dopo gli anni della pandemia: il Triathlon del Boscaiolo, con i migliori taglialegna di tutta Italia che si esibiranno in pineta, in gare spettacolari dal vivo.

LA PRESENTAZIONE

Alla conferenza stampa interverranno il Vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso, la Consigliera Delegata della Città Metropolitana di Torino Chiara Cambursano, la Presidente dell’Ordine degli Architetti di Torino Cristina Milanese, la Presidente dell’Ordine degli Agronomi e Forestali di Torino Fernanda Giorda, il Presidente dell’Unione Montana Alta Valle di Susa Mauro Carena, il Sindaco del Comune di Oulx Andrea Terzolo, il Direttore della Fiera Internazionale Boster Nord Ovest Gianluigi Pirrera, il referente del progetto Leno Giorgio Talachini e il direttore di Confagricoltura Giorgio Allasia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.