Borsa oggi 19 agosto: i Buoni Fruttiferi Postali con una tassazione agevolata del 12.5%

MILANO – Borsa di oggi 19 agosto.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano) 

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIX)

POSTE

Libretti di Risparmio e Buoni Fruttiferi Postali continuano ad essere tra le forme di risparmio più amate dai cittadini di Torino. In tutta la provincia, infatti, sono oltre 1 milione e 637 mila i Buoni Fruttiferi Postali in essere e 843 mila i libretti di risparmio. Sicurezza, semplicità e trasparenza sono le ragioni di questo successo ormai centenario, i primi Buoni sono stati emessi nel 1924. Ad oggi, in tutta Italia, sono oltre 46 milioni i Buoni Fruttiferi Postali in essere. Senza costi di gestione né commissioni di collocamento o di rimborso, i Buoni Fruttiferi Postali sono sottoposti ad una tassazione agevolata e, attualmente, nel 160° anno di Poste Italiane, offrono dei tassi di interesse ancora più vantaggiosi per i sottoscrittori.

Tutti i Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato Italiano e possono essere rimborsati durante il periodo di investimento con restituzione del capitale investito e gli eventuali interessi maturati. Inoltre, sono esenti da costi di sottoscrizione, gestione e rimborso e da imposte di successione, ad eccezione degli oneri fiscali e vantano una tassazione agevolata del 12.5% sugli interessi. (Comunicato Poste Italiane)

IN ITALIA E SVIZZERA

La Borsa Italiana è una tra le principali borse europee. Lo scopo principale è la continua crescita del mercato, unita ad un costante miglioramento dell’efficienza, dell’adattabilità al cambiamento, e della trasparenza. Nata nel 1998 è una società privata che gestisce e vigila sul corretto funzionamento del mercato finanziario italiano dove vengono scambiati e negoziati ogni giorno ed in tempo reale gli strumenti finanziari, tramite un sistema di negoziazione completamente elettronico. Quella Svizzera raccogliere capitali. Che si tratti di un’IPO, di uno spin-off o della quotazione di un nuovo fondo, la borsa svizzera ti copre – End-to-End. Siamo il mercato di riferimento per i titoli svizzeri e ti offriamo la migliore qualità del portafoglio ordini e una liquidità eccezionale in oltre 50.000 azioni, obbligazioni, fondi negoziati in borsa, prodotti negoziati in borsa, fondi sponsorizzati e prodotti strutturati, tra cui 2 delle 3 blue chip più grandi d’Europa e quasi 200 prodotti crittografici che danno accesso a 17 valute crittografiche.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.