Borsa oggi 16 agosto: cambiamento nel Consiglio Direttivo di SIX Marco Menotti ha deciso di lasciare SIX a fine luglio 2022 e dedicarsi ai propri progetti

borsa svizzera

MILANO – Borsa di oggi 16 agosto.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano) 

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIX)

SIX

Marco Menotti è entrato in SIX nel 2018 come membro dell’Executive Board. Sotto la sua guida, la Business Unit Banking Services è stata completamente ristrutturata e trasformata in un business redditizio e in rapida crescita. Banking Services fornisce servizi alle banche e ai loro clienti nei settori di contanti e bancomat, servizi di addebito e mobili, fatturazione e pagamento e Open Banking (bLink). Marco Menotti ha deciso di lasciare SIX entro fine luglio 2022 per concentrarsi sulle proprie iniziative e startup.

Dal 1° agosto 2022 Dieter Goerdten assumerà il ruolo di Head Business Unit Banking Services. Dieter Goerdten è entrato a far parte di SIX Banking Services nell’estate 2018 come Head Products & Solutions, dove è stato responsabile dello sviluppo dell’offerta di pagamento di SIX. Da quando è entrato in SIX, è stato un membro chiave del team dirigenziale di Marco Menotti. Dieter Goerdten lavora per le banche svizzere allo sviluppo e al lancio di prodotti e servizi innovativi da oltre 20 anni. Ha studiato economia all’Università di Amburgo e ha conseguito un Master in Studi Avanzati in Finanza Aziendale presso l’Università di Scienze Applicate della Svizzera nordoccidentale. (Comunicato Borsa Svizzera)

IN ITALIA E SVIZZERA

La Borsa Italiana è una tra le principali borse europee. Lo scopo principale è la continua crescita del mercato, unita ad un costante miglioramento dell’efficienza, dell’adattabilità al cambiamento, e della trasparenza. Nata nel 1998 è una società privata che gestisce e vigila sul corretto funzionamento del mercato finanziario italiano dove vengono scambiati e negoziati ogni giorno ed in tempo reale gli strumenti finanziari, tramite un sistema di negoziazione completamente elettronico. Quella Svizzera raccogliere capitali. Che si tratti di un’IPO, di uno spin-off o della quotazione di un nuovo fondo, la borsa svizzera ti copre – End-to-End. Siamo il mercato di riferimento per i titoli svizzeri e ti offriamo la migliore qualità del portafoglio ordini e una liquidità eccezionale in oltre 50.000 azioni, obbligazioni, fondi negoziati in borsa, prodotti negoziati in borsa, fondi sponsorizzati e prodotti strutturati, tra cui 2 delle 3 blue chip più grandi d’Europa e quasi 200 prodotti crittografici che danno accesso a 17 valute crittografiche.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.