Borsa di oggi 11 novembre. Ricavi: Tod’s va verso 860 milioni, Generali a 2,25 miliardi

MILANO – Borsa di oggi 11 novembre. Le piazze europee chiudono sopra la parità, con Milano che registra +0,26%, Francoforte +0,11%, Parigi +0,20% e Londra +0,62%. Wall Street prosegue invece contrastata: il Dow Jones segna -0,20%, mentre l’S&P e il Nasdaq guadagnano rispettivamente lo 0,14% e lo 0,69%.

TOD’S

Festeggia casa Della Valle dopo gli ultimi dati finanziari, insieme anche il titolo Tod’s che a Piazza Affari sale dell’1,18% a 54,10 euro. Nei primi nove mesi dell’anno, il fatturato consolidato del gruppo trevigiano è salito a 622,6 milioni di euro, in crescita del 37,6% rispetto allo stesso periodo del 2020. Il dato porta i ricavi a 224,3 milioni nel solo terzo trimestre, in crescita (+14,6%) non solo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ma anche rispetto a quello pre-pandemia.

GENERALI

Generali registra nei nove mesi un utile netto in crescita del 74% a 2,25 miliardi al massimo della forchetta del consensus. Il risultato operativo è di 4,4 miliardi (+10%), grazie ai segmenti Vita, Asset Management e Holding e altre attività. I premi lordi arrivano a 54,9 miliardi (+6,4%), in crescita sia nel Vita +6,5% sian nel Danni +6,2%. Il Solvency Ratio si conferma solido a 233% (224% nell’intero 2020).  “Questi risultati, pienamente in linea per completare con successo il piano strategico ‘Generali 2021’, rappresentano una solida base per il nuovo piano triennale che presenteremo al mercato il prossimo 15 dicembre“, afferma il Group Cfo di Generali, Cristiano Borean.

BORSA ITALIANA (Milano)

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA

agenda banner

LA BORSA, CURIOSITÀ

Come funziona la Borsa? La Borsa è il mercato dove è possibile vendere e comprare azioni. Il suo funzionamento si basa sulla legge della domanda e dell’offerta. Quando un’azione è molto richiesta, il prezzo sale. Se non è richiesta, il prezzo scende. La Borsa è un mercato finanziario dove è possibile ottenere profitti, spesso anche elevati. Di solito si pensa che guadagnare in Borsa sia complicato o che solo chi è veramente esperto ci può riuscire. E’ falso: soprattutto negli ultimi anni, anche i principianti possono riuscire a ottenere risultati spettacolari, persino se partono proprio da zero. Ma per guadagnare con la Borsa bisogna avere chiaro il suo funzionamento.

I MERCATI IN EUROPA

La Commissione Europea ha presentato una nuova strategia per promuovere un sistema economico e finanziario dell’UE. Aperto, forte e resiliente per gli anni a venire. L’obiettivo è consentire all’Europa di svolgere un ruolo di primo piano nella governance economica mondiale. Quindi proteggendo nel contempo l’UE da pratiche sleali e abusive. Esso va di pari passo con l’impegno dell’Unione a favore di un’economia mondiale più resiliente e aperta, mercati finanziari internazionali ben funzionanti e un sistema multilaterale basato su regole. La nuova strategia è in linea con l’ambizione geopolitica e fa seguito alla comunicazione della Commissione del maggio 2020. “Il momento dell’Europa: riparare e preparare per la prossima generazione“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.