Borgone: per la Festa di San Nicola il Vescovo Cesare Nosiglia La Festa Patronale di Borgone Susa

BORGONE – Oggi a Borgone s’è festeggiato San Nicola, seppur in forma ridotta, la Festa Patronale di Borgone Susa alla presenza del Vescovo Cesare Nosiglia. Un momento di comunità, di festa, seguendo le prescrizioni anti Coronavirus, ma tutti insieme, come non accadeva da mesi. Soddisfazione da parte del primo cittadino. “Siamo in un periodo davvero difficile e la presenza di sua eccellenza ci ha riempito di gioia ed è stato un segno di appartenenza alla comunità ed alle sue tradizioni religiose”. 

IL NATALE CON IL VESCOVO

A causa dell’emergenza sanitaria, la tradizionale Messa di Natale con l’Arcivescovo riservata agli operatori e volontari delle quattro aree del sociale (Caritas, Lavoro, Migranti e Salute) delle diocesi di Torino e di Susa, quest’anno si svolgerà ad accesso limitato in presenza e per tutti in diretta streaming. L’appuntamento è per giovedì 10 dicembre 2020, alle ore 18, presso la Chiesa Cattedrale di San Giovanni Battista a Torino. La diretta si potrà seguire al seguente link oppure da questa stessa pagina attraverso il player video al fondo del testo. «Non potremo sovraccaricare la presenza», scrive monsignor Nosiglia nella lettera di invito «ma sarei molto felice di poter incontrare anche solo uno o due in rappresentanza di ogni attività, gruppo, associazione, attività parrocchiale. Così la forza del sacrificio potrà riversarsi nell’esperienza di tutti i luoghi impegnati nella testimonianza dell’amore più grande».

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!