Borgone dichiara guerra allo spaccio della droga: accordo con Carabinieri e Guardia di Finanza

Borgone MunicipioBorgone, il Municipio

BORGONE – L’amministrazione di Borgone denuncia nuovi atti di vandalismo in vari punti del comune. In azione ragazzi di età compresa tra i 14 e i 25 anni e molti già noti alle forze dell’ordine. Ancora più grave sono sempre più frequenti gli episodi di spaccio di droghe. Il commercio avviene nei pressi di Piazza Montabone, nei giardinetti adiacenti la Chiesa parrocchiale e all’interno del cortile della Scuola Primaria. Spiega il sindaco Diego Mele. “Come amministrazione stiamo valutando un’operazione congiunta con Carabinieri e Guardia di Finanza al fine di assicurare alla giustizia gli avventori di tali atti. Alcuni dei presunti spacciatori parrebbero addirittura essere minorenni. Questa situazione dev’essere fermata al più presto e con i mezzi che la legge ci mette a disposizione. Per chi non l’avesse ancora capito, il comune di Borgone sta dichiarando guerra alla droga e allo spaccio di ogni ordine e grado“.

ALLE SCUOLE

Intanto per evitare atti vandalici al parco giochi delle scuole c’è la presenza, non costante, della Polizia di Stato all’ingresso. Controlli vengono anche effettuati dall’Arma dei Carabinieri. Insomma c’è al volontà da parte dell’amministrazione di utilizzare tutti gli strumenti possibili per controllare il territorio. Azioni mirate verranno adesso pianificate di giorno e di notte per sorvegliare le aree più critiche del paese. Controllo e sicurezza sono i due temi che l’amministrazione Mele mette in campo contro lo spaccio di droga, vandalismo e disturbo della quiete. Una richieste più volte invocata dalla popolazione che trova adesso una sponda dal Comune.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!