Borgo di Exilles: d’estate le passeggiate notturne

EXILLES – Alla scoperta del Borgo di Exillespasseggiate notturne, itinerari e molto altro. Dopo il successo degli appuntamenti estivi degli scorsi anni, il Comitato ExillesCittà presenta il calendario delle attività. Passeggiate e spettacoli nella cornice del borgo di montagna situato ai piedi del Forte di Exilles. In attesa dell’edizione 2022 della Rievocazione Storica ExillesCittà, prevista per il 19 settembre, il Comitato ExillesCittà propone una serie di appuntamenti estivi volti a valorizzare le bellezze del borgo di Exilles e con l’obiettivo di raccogliere fondi e promuovere la Rievocazione Storica, che ormai da 14 anni anima il borgo di Exilles.

LE PASSEGGIATE NOTTURNE AD EXILLES

Appuntamenti pomeridiani che accompagneranno i visitatori sugli antichi passi di monaci e mugnai, monatti, soldati e artigiani per far riaffiorare le storie e la vita di un borgo medievale alpino che ha saputo mantenere le sue unicità e tradizioni nel corso del tempo. Le passeggiate includeranno una degustazione di vini locali tra le vigne più alte del Piemonte. Producendo anche il rinomato vino del ghiaccio. Gli appuntamenti serali riproporranno invece tre storie ambientate in Valsusa, trasportando il visitatore in atmosfere magiche grazie a letture e racconti alla luce di fiaccole, torce e lanterne. Le passeggiate si concluderanno con un arrivo gastronomico territorio a base di prodotti locali a cura del ristorante pizzeria La Quadriglia accompagnato da vini dell’Azienda Agricola Isiya all’interno dell’antica Stalla di Magna Letizia.

IN PROGRAMMA

  • Sabato 23 luglio ore 20,30
  • Sabato 6 agosto ore 20,30
  • Mercoledì 17 agosto ore 20,00

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.