Bonus a fondo perduto per gli operatori ambulanti

Chiusa Gusto di Meliga

TORINO – Anche gli operatori ambulanti dei mercati del Piemonte riceveranno il bonus a fondo perduto. Predisposto dalla Regione per sostenere le attività colpite dal lockdown per l’emergenza Coronavirus.  Lo comunicano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore al Commercio Vittoria Poggio. Al termine delle giornate di incontri con i rappresentanti della categoria. A cui ha preso parte anche l’assessore alla Semplificazione Maurizio Marrone. Bonus di 1500 euro per tutti gli ambulanti non alimentari che hanno dovuto sospendere interamente l’attività. Bloccata dai provvedimenti del Governo per le misure di contenimento. Bonus di 500 euro, invece, per gli ambulanti alimentari che, pur potendo proseguire l’attività, hanno lavorato solo parzialmente a causa delle  maggiori restrizioni da parte dei singoli Comuni che hanno portato alla chiusura di numerosi mercati.

I BONUS

A beneficiare del Bonus Mercati , per un valore complessivo di 13 milioni di euro , saranno circa 10 mila ambulanti del Piemonte, 7 mila non alimentari e 3 mila alimentari. Il Bonus Piemonte, rivolto anche ad altre categorie del commercio e dell’artigianato particolarmente danneggiate dall’emergenza Covid, è uno dei pilastri di Riparti Piemonte , il Piano da oltre 800 milioni di euro con cui la Regione sosterrà la ripartenza di imprese e famiglie nella Fase 2. “Gli ambulanti sono il secondo passo del Bonus Piemonte“. Spiegano il presidente Cirio e l’assessore Poggio. “La prossima settimana incontreremo le altre categorie del commercio in sede fissa, perché estenderemo il più possibile il bonus a tutti coloro che sono stati colpiti duramente da oltre due mesi di inattività“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!