Bocciofila Borgonese: la femminile di Serie A vince in campionato contro l’Auxilium Saluzzo 20 a 5

BORGONE – La squadra femminile di Serie A della Bocciofila Borgonese ha partecipato alla seconda giornata del Campionato e vince contro l’Auxilium Saluzzo 20 a 5. Le bocce e la Bocciofila Borgonese. Le bocce vengono tradizionalmente giocate su terreni naturali e campi in asfalto lunghi fino a 27,5 metri e larghi da 2,5 a 4 metri. Mentre le pareti del campo sono tradizionalmente realizzate in legno o pietra, molte leghe sociali e programmi di Special Olympics ora utilizzano campi gonfiabili in PVC “Packabocce” per la loro portabilità e facilità di stoccaggio. Le bocce possono essere di legno (tradizionale), metallo, argilla cotta o vari tipi di plastica. A differenza delle bocce da prato, le bocce sono sferiche e non hanno pregiudizi incorporati.

LE BOCCE

Le Bocce sono uno sport sviluppato nella sua forma attuale in Italia, è strettamente legato alle bocce britanniche e alle bocce francesi, con una discendenza comune da antichi giochi giocati nell’Impero Romano. Le bocce si giocano nell’Europa occidentale, meridionale e sudorientale, nonché nelle aree d’oltremare con popolazione storica di immigrati italiani, tra cui Australia, Nord America e Sud America, principalmente Argentina e lo stato brasiliano meridionale del Rio Grande do Sul. Inizialmente giocato solo dagli immigrati italiani, il gioco è lentamente diventato più popolare tra i loro discendenti e più in generale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.