Arriva la Befana del Gruppo Alpini di Rivoli: sempre presenti al fianco della pediatria dell’Ospedale

RIVOLI – La Befana Alpina del gruppo Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Rivoli è già arrivata. Sempre presenti al fianco della pediatria dell’Ospedale di Rivoli. Dagli alpini rivolesi in congedo, con tanto affetto e solidarietà ai bambini e al personale sanitario della pediatria di Rivoli. Un 2020 difficile, vissuto col cuore alpino, un Natale e un Capodanno diverso dal solito; un anno meno fisico, ma carico di empatia, memoria e generosità con le continue dimostrazioni verso il territorio, delle Penne Nere rivolesi. Per lungo tempo il 2020 sarà ricordato per le sue insidie, i suoi drammi e l’inedita paura che ha accomunato il mondo intero. Ma è proprio in momenti così che, a farsi notare e a fare la differenza, sono gli slanci di generosità, le operazioni solidali, i gesti, piccoli o grandi, spinti dall’empatia e dallo spirito di servizio.

PER L’OSPEDALE

Tutte qualità che, da sempre, distinguono gli Alpini, protagonisti di molte iniziative pensate per tendere una mano a chi ha bisogno.
Persino in un anno terribile come quello che si è appena concluso, le Penne Nere di Rivoli sono riuscite a fare molto, seppur in modo diverso, rinunciando a quelle gioiose manifestazioni che da anni ne caratterizzano la nostra convivialità. Oggi il Gruppo Alpini Rivoli della Associazione Nazionale Alpini, si è recato con alcuni suoi volontari della Protezione Civile ANA sezione Torino, in rappresentanza di tutto il Gruppo e della Sezione ANA Torino, all’ospedale di Rivoli per portare i doni della BefANA Alpina 2021. In questo periodo pandemico, la BefANA Alpina non vien di notte ma di giorno, in anticipo e in forma ridottissima (2 volontari) in ottemperanza alle disposizioni anti-covid in vigore e quanto consentitoci da direzione ospedale.

rivoli alpini 1

IL GRUPPO

Il Gruppo Alpini Rivoli ha organizzato la seconda edizione del progetto benefico “BefANA Alpina Rivoli 2021”. Il progetto è stato pensato, ideato, elaborato dal Gruppo Alpini Rivoli per il reparto pediatria dell’ospedale di Rivoli. Nella prima edizione, quella del 6 gennaio del 2020, per la pediatria di Rivoli. Sono stati raccolti dal Gruppo Alpini Rivoli e dagli sponsor benefattori i fondi necessari per due cardio monitor; di 20 libri “L’alpino che giocava ai dadi” e di 20 “calze della BefANA Alpina” per i piccoli degenti presenti in reparto il giorno della befana. Nella seconda edizione, quella del 6 gennaio 2021, le finalità della BefANA Alpina sono state tante.

UN GRAZIE

L’acquisto del macchinario destinato al reparto di pediatria è un segno importante di partecipazione alpina alla vita comunitaria cittadina e non solo , visto il bacino di utenza del nostro ospedale. Al progetto solidale BefANA Alpina 2021 hanno collaborato i seguenti sponsor e benefattori territoriali rivolesi. Gruppo Alpini Rivoli , Veterani 40^ Batteria Susa D’fer, M**Bun, Reggimento Logistico Taurinense, Auto Carrozzeria Gisoldi, Autoriparazioni San Paolo, Grafica Stampa, Laboratorio Scuci e Ricuci, Aiassa, Immobil Trade , Studio Architetto Bordiga, Farmacie Gruppo Dabbene, Croce Verde Rivoli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare