Le biblioteche di Condove, con tre nuovi computer, adesso sono 2.0

CONDOVE – Sono stati consegnati ai volontari che gestiscono le biblioteche civiche di Condove tre nuovi computer che aiuteranno la catalogazione, il prestito e la messa “in rete” nel sistema bibliotecario a Pinerolo con le sue 83 biblioteche collegate. Tra non molto, questo è l’intendimento dell’Unione Montana Valsusa, l’organizzazione e la catalogazione dovrebbe passare ad una gestione di Valle da Susa ad Avigliana.

Torniamo a Condove e la sua bella novità informatica. La biblioteca Margherita Hack, posta al primo piano del Palazzo del “Dopolavoro” e la Alda Rocci Martin nell’ex scuola di Mocchie hanno così, su volontà dell’amministrazione, una maggiore operatività e una gestione più veloce, al passo con le esigenze dei lettori.

La biblioteca a Mocchie

Le due sedi di Condove e Mocchie possiedono un patrimonio librario di circa 10 mila volumi e contano circa 2.600 prestiti annui possibili grazie all’instancabile lavoro dei suoi volontari. Nella sede di Condove ci sono alcuni fondi preziosi tra i quali quelli di Achille Croce, dell’Associazione Nazionale Partigiani, di Itala Ragazzone Panzini e quella della famiglia Perodo.

LEGGI ANCHEhttps://www.facebook.com/groups/121670929541/