Bella prova del gruppo “Fiamme” della Skating Passion di Avigliana

Golia

AVIGLIANA -Domenica 13 marzo a Novara si sono svolti i campionati regionali FISR di gruppo spettacolo, una disciplina del pattinaggio artistico, una specialità incentrata sulla performance. Gli atleti devono interpretare il tema musicale prescelto muovendosi in assoluta armonia ed eseguendo complicati scambi, incroci e sollevamenti. Esistono diverse categorie di gruppi, dettate  principalmente dal numero di atleti presenti nell’esibizione. Il gruppo “Fiamme”, della Skating Passion ha gareggiato nella categoria Piccoli Gruppi Divisione Nazionale (da 6 a 12 atlete) schierando la formazione consolidata delle precedenti stagioni sportive formata da Teodora Ostorero (2001 di Coazze), Eleonora Ricci (2002 di Buttigliera Alta), Valentina Rossi (2003 di Villarbasse), Carlotta Lussiana (2003 di Giaveno), Giada Bruni (2003 di Buttigliera Alta), Noemi Arigò (2005 di Avigliana) e Chiara Tancini (2006 di Sant’Ambrogio); più quattro nuove giovani componenti: Guia Primon (2005 di Buttigliera Alta), Chiara Francios (2005 di Avigliana), Sonia De Angelis (2005 di Almese) e Aurora Topazio (2007 di Avigliana).

LA CLASSIFICA

Per un soffio il gruppo si classifica secondo e diventa vicecampione interregionale di Piemonte e Liguria. Le Fiamme della Skating Passion hanno presentato il loro nuovo disco, intitolato “Prima di me…” montato dalla coreografa veneta Melania Bordin (campionessa mondiale della disciplina con il gruppo Cristal). La collaborazione si prova ancora una volta di successo, perchè le Fiamme propongono un disco che include passaggi, incroci e formazioni particolarmente complesse e caratterizzanti di un alto livello tecnico. La coreografia eseguita è una storia ideata dall’allenatrice Iolanda Sorrentino, che permette alle atlete di emozionare e raccontare i pensieri di una madre che aspetta una figlia (interpretata da Guia Primon, in azzurro).

SKATING PASSION

 Il duro lavoro che queste ragazze hanno svolto nonostante le difficoltà dettate dal periodo di COVID le ha sicuramente ripagate con una performance di alto impatto emotivo. Si ringraziano Jolanda Sorrentino, l’aiuto allenatrice Giorgia Morgillo e l’intero Team Skating Passion. Il prossimo impegno delle Fiamme sarà il 9-10 Aprile a in Veneto, una regione in cui la specialità gruppi raggiunge l’eccellenza e la squadra bianco-rossa avrà la possibilità di confrontarsi con altri atleti capaci ed esperti.

citycar

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.