Almese Volley: serie C, bella vittoria contro il Busca

ALMESE – 20ª giornata di campionato, Almese Volley è impegnata tra le mura di casa in uno scontro diretto con Busca; l’andata era stata una partita avvincente finita al tie break dopo più di due ore e mezza di gioco. L’Isil schiera in regia Rolle, Cisi opposto, Viotto e Viizzo al centro, Morando Chiara e Greco in posto 4, Bertolotto libero. Prima frazione a senso unico, le almesine con una partenza sprint non permettono a Busca di entrare in partita, Cisi in posto 2, Viotto e Viizzo al centro sugli scudi lasciano solo le briciole alle ospiti, 25/14 per l’1-0 Isil Massi.

LA GARA

Nel secondo set arriva la reazione delle avversarie; primo break Busca che con la battuta e una difesa efficace fanno capire che non lasceranno il campo senza provarci; Almese però non si scompone, tutti gli effettivi giocano bene, entra Morando Giulia; si entra nella fase calda del set punto a punto, il primo set ball è verdeblu, subito annullato dalle ospiti che si portano anche loro alla palla set, niente da fare le almesine con determinazione lo annullano, primo temo di Viotto a terra e si va nuovamente alla palla set, che con un errore avversario scatena il boato del pubblico di casa, 28/26 2-0 Isil Massi.

IL COACH

Coach Giovale commenta la gara: “Devo fare i complimenti alle ragazze perché hanno giocato una gara davvero solida, dove tutti i meccanismi hanno funzionato bene; tanta attenzione e concentrazione ci ha permesso di affrontare tutte le fasi della gara con la giusta qualità. Il gruppo sta lavorando bene e la fase di crescita è decisamente buona; il percorso è ancora lungo, con la pausa in mezzo, quindi dobbiamo rimanere molto concentrati per provare a raggiungere i playoff”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.